Mostra versione intera : cavo usb motorola a835
Blazing Max
13/05/2005, 17.43
io ho un cavo usb per il motorola a835 ma non ho il cd per l'istallazione.ho provato ad usarlo lostesso ma niente dice di inserire il cd che c'era nella confezzione.come posso fare anzi c'č un modo per usare il cavo senza l'istallazione del cd.
help me please!!
Quel cavo lo puoi usare solo su PC...
la cosa migliore č usare una chiavetta USB-Blutooth che oramai trovi per anche meno di 20 Euro (io l'ho pagata 35 l'anno scorso) e ti assicuro che funziona alla grande per caricare/scaricare foto e film.
Per Java serve necessariamente il cavo ma SOLO SU PC!!
Rob
Mi puoi dire l'operazione dettagliata per scaricare una foto dal motorola al Mac, utilizzando la "chiavetta"?
Grazie mille.
Collegamento via Bluetooth
(Versione di Mac OS X utilizzata): 10.3.3
La prima operazione da compiere č il pairing (o accoppiamento) Bluetooth tra il Mac e il telefono.
Sul Mac
- Aprire la cartella Applicazioni -> Utility ed eseguire il programma "Impostaziona Assistita Bluetooth"
- Lanciato il programma cliccare "Continua" nella prima pagina introduttiva
- Nella pagina "Seleziona tipo di dispositivo" scegliere "Altri Dispositivi"
Prima di cliccare "continua", dovremo attivare il bluetooth sul telefono.
Sul Motorola
Accendere il Motorola a835 e avvicinarlo al mac.
- Accedere al menu principale, e scegliere la voce "Connessione" poi "Bluetooth" quindi "Impostazioni"
- Controllare che a fianco alla voce "Stato" si indicato : "on",
quindi scegliere la voce "trovami" apparirā il messaggio "Disponibile per 60 secondi":
il bluetooth del telefono rimarrā acceso per i successivi 60 secondi.
Torniamo sul Mac
Siamo ancora nella schermata "seleziona tipo di dispositivo, con scelta su "altri dispositivi".
- Ora Cliccare "Continua".
- Nella pagina "Configurazione Dispositivo Bluetooth" che si apre dovreste trovare un nome o una sigla nel riquadro "Dispositivi".
Il Mac sta cercando il Motorola tramite l'adattatore Bluetooth, la sigla o il nome che appare corrisponde al vostro telefono.
- Cliccateci sopra, quindi di nuovo: Continua.
Ora il Mac chiede una "chiave di accesso", digitate un numero qualsiasi, per semplicitā "0" o "1234" senza virgolette quindi "continua"
Torniamo al Motorola
Sul telefono apparirā la scritta: "insieme a ........ ?" dove i puntini sono il nome che avete dato al vostro PC.
(nel nostro caso appare "insieme a Powerbook di Carlo Sgarzi").
- Selezionate "si" ora alla richiesta : "inserire passkey bluetooth" selezionate sulla tastiera il numero che avete inserito prima sul Mac, (se avete seguito il consiglio precendente "0" oppure "1234").
Ora il Mac č predisposto per riconoscere via bluetooth il telefono. Questa operazione non sarā necessaria ogni qualvolta vi collegherete perchč l'accopiamento tra i dispositivi viene memorizzato, basterā soltanto inserire in caso di altri collegamenti le password rispettive Bluetoot ("0" oppure "1234" o altre) sui due dispositivi.
Ps.
Usa la prima parte di questo tutorial che č fatto bene e che serve ad "accoppiare" il Mac con A835 il resto č molto intuitivo, nello stile mac, basta prendere gli elementi Immagini o foto che siano e trascinarli dalla o sulla scrivania del Mac.
la versione completa (compresa la possibilitā di navigazione internet) la trovi qui:
http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/cellulari/a835.shtml
Ciao Rob
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.