PDA

Mostra versione intera : Prodotti Apple da Essedi shop

gianmarco
12/04/2003, 19.43
Ho notato che nel sito di Essedi sono apparsi al gran completo i prodotti Apple: sono rimasto un po' stupefatto, conosco utenti pc che ci comprerebbero anche la scarola da essedi magari prendono anche una mela... Che ne pensate favorira' la penetrazione nel mercato italico della nostra valida piattaforma come alternativa a Windows?
Ciao
Gianmarco

alessio
12/04/2003, 21.21
Boh...cmq sulla sinistra c'e' un sondaggio sulla Apple...si potrebbe votare

12/04/2003, 22.38
già fatto...

12/04/2003, 22.42
ragazzi è una sciagura! altro che maggiore penetrazione .. Il sondaggio ne è una dimostrazione!

13/04/2003, 00.15
Non ne venderanno nemmeno uno.

I rivenditori Essedi non sanno niente di Macintosh. Lo sconsiglieranno a tutti i loro clienti.

Quando acquistai una Sdram 256M e gli dissi che l'avrei montata su un mac, il ragazzo al banco, che durante l'attesa avevo notato come fosse assai esperto di computer, mi guardò come si guarderebbe un marziano.

Poi mi assicurò che quella Sdram non sarebbe andata bene sul mac, perchè era nata per essere montata sui Personal Computer (i cosiddetti PC, ne avevo mai sentito parlare?).
Infine, facendo spallucce, me la dette, commiserandomi per i soldi che stavo buttando via.
Ovviamente la Sdram è ancora qui e sta facendo egregiamente il suo lavoro.

13/04/2003, 02.47
il problema è che non sono un negozio, ma i distributori per l'Italia ...

13/04/2003, 10.36
<font color="ff0000">l problema è che non sono un negozio, ma i distributori per l'Italia ... </font>

questo dove l'hai letto? Essedi ha una struttura come Opengate (che invece fa solo il distributore)?

13/04/2003, 11.33
A quanto ne so Essedì (www.essedi.it (http://www.essedi.it)) è per il pubblico, ma sopra essedi c'è brain (b2b.brain.it) che non vende al pubblico ma distribuisce a negozi &amp;c.

(fra l'altro, un consiglio, chi ha p.iva può registrarsi come rivenditore su b2b, senza alcun problema, dopodichè potrete comprare gli stessi pezzi di essedi' ma un po' scontati, qualsiasi quantità)

--
>ragazzi è una sciagura! altro che maggiore penetrazione .. Il sondaggio ne è una dimostrazione!
---
Era ora! 64,3 %
---
Ci siamo messi tutti d'impegno per cambiare il sondaggio, eh ? ;-)

gianmarco
13/04/2003, 12.38
In effetti il magazzino e' gestito da brain e i prodotti sono venduti dalla catena Essedi: il magazzino e' proprio a cinque minuti dal mio dipartimento vedi mai che lasciassero la porta aperta...
Io pero'non mi sono trovato male da Essedi per la ram : quando avevo lo Yosemite ho preso un modulo portando le specifiche e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi come di fatto e' stato.
Comunque secondo voi non e' una buona notizia eh?

chest
13/04/2003, 12.48
Più che altro ha esattamente gli stessi prezzi dell'Apple Store. mi pare una manovrina pubblicitaria, almeno a livello di www.essedi.it (http://www.essedi.it) (poi se il distributore è meglio di quello di prima, si vedrà).

Comunque, come direbbe Catalano, meglio avere una vetrina in più con dei mac che una vetrina in meno con dei PC.

Non torna?

Neh, Catalano non è Aristotele, non ve la prendete con me.

13/04/2003, 13.11
Mi pare che sul listino rivenditore di brain si risparmi una 50ina di euro rispetto ad apple store.. non c'è troppa differenza da siti tipo macorner o silene in periodo di sconti..

camillo
13/04/2003, 13.40
Ruben Frosali: <font color="ff0000">(fra l'altro, un consiglio, chi ha p.iva può registrarsi come rivenditore su b2b, senza alcun problema, dopodichè potrete comprare gli stessi pezzi di essedi' ma un po' scontati, qualsiasi quantità)</font>

Ma per favore! Già c'è gente che con la partita IVA si scarica pure l'iPod... fingere di essere rivenditori è veramente spudorato. .\/o
A questo punto non far neanche la dichiarazione, e chiudiamola lì. ¬__¬

13/04/2003, 14.00
ragazzi Opengate sta fallendo, ed essedì si è assicurata la distribuzione per l'Italia ... poi essedì è anche una catena di negozi, ma la cosa che ci dovrebbe interessare è la qualità (infima) dei servizi che essedì mediamente offre!

13/04/2003, 14.13
>Già c'è gente che con la partita IVA si scarica pure l'iPod

Certo.. Serve per portarmi in giro tutto il lavoro, no? ;)

13/04/2003, 15.51
Ribadisco: secondo me non ne venderanno neanche uno.

Ma chi è che va a comprare un Mac da Essedi (agli stessi prezzi di Applestore, lasciamo perdere i rivenditori veri o presunti) quando da un rivenditore ufficiale Apple ottiene gli stessi prezzi e certamente più assistenza in caso di bisogno?

Comunque, sono d'accordo con Chest e la sua citazione filosofica. E anch'io, lo confesso, ho contribuito a innalzare il rating di "Era ora"...

13/04/2003, 16.37
Vincenzo> un conto sono i negozi, un conto la distribuzione: per il primo punto mi auguro che i commessi vengano un minimo istruiti su come vendere il Mac e, <u>soprattutto</u>, l'indotto (periferiche, ram, dischi, ecc...); per il secondo punto direi che non ci si dovrebbe preoccupare troppo, si tratta di spedizionieri, a loro non interessa se nella scatola c'è un pc o un mac, basta movimentare più merce possibile... e oltra a rifornire i propri negozi riforniranno i soliti e amichevoli negozi Apple center... secondo voi cmq la situazione è cambiata passando da Vobis a Essedi come punti vendita al dettaglio?

13/04/2003, 18.51
>ha esattamente gli stessi prezzi dell'Apple Store

--- non vedo come potrebbe avere dei prezzi migliori.
Al massimo, potranno levare le 50.000L su qualche modello, ma i prezzi Apple praticamente li impone con l'apple store: di meno non ce la fai (a parte qualche caso particolare), di piu' non vendi...

Sono convinto pure io che non ne venderanno neppure uno.

gennaro
13/04/2003, 20.24
però potrebbe stuzzicare la fantasia di qualche utente pc

13/04/2003, 20.24
Probabilmente le vendite di essedi' all'utente finale non andranno molto bene, anche perchè sono da sempre indirizzati ai pc..
Però forse su brain un po' di visibilità la può avere.. molto spesso chi compra da brain sono piccoli negozi, gente che vende "anche" i computer e cose del genere.. potrebbe anche darsi che qualche negozietto piccolo, così, tanto per avere un po' di visibilità e differenziarsi da altri, piazzi in vetrina un bell'imac.. magari contribuirebbe a far conoscere un po' i mac..

secondo me non è una mossa malvagia.. in più punti si vendono e meglio è..

13/04/2003, 20.51
Peccato, non dicono quanti hanno votato.
Mi sa che sono meno di 1000 e chevordi che della apple a parte i soliti noti e di essedi e dei suoi sondaggi non glie ne frega a nessuno.
Haugh

14/04/2003, 11.49
eheheehehe
http://www.macity.it/forum1/messages/4164/18807.jpg