Mostra versione intera : iBook
settimioperlini
25/04/2002, 15.42
iBook 500 di 10 mesi
Circa 3 ore con Mac OS X
mentre dura 4 ore con Mac OS 9
Comunque riesco a vedere circa 1 DVD e mezzo con X...
ho un iBook 300 di due anni, la batteria con un uso continuo mi dura 1.30 con OSX, un po` di piu` con il 9, 1.45 circa, mi sa che e` ora di cambiarla, ma accidenti quanto costa!
Io ho un iBook 366 di un anno e mezzo fa e la batteria mi dura circa 3 ore sotto OS 9 (forse qualcosina in più se ben settata) 1,5 ore sotto OS X.
settimio ma il tuo ibook dura 3 ore usandolo o lasciandolo li'? Il mio lasciandolo li' dura 2:30
Pietro,
per curiosità avendo lo stesso iBook, mi dici quanto costa la batteria che si é letteralmente annientata.
Mickey
149 euro +iva. Ma leggevo nel supporto apple che pare che schiacciando il tasto di reset a computer spento e senza batteria, rimettendola pare che la surata aumenti...
149 euro +iva. Ma leggevo nel supporto apple che pare che schiacciando il tasto di reset a computer spento e senza batteria, rimettendola pare che la durata aumenti...
la cosa mi interessa, quale tasto di reset? quello vicino ai cardini per un riavvio dopo un crah?
la batteria qui in USA costa 130 $
E te pareva che in Italia non costasse di più.... http://www.macity.it/forum1/clipart/sad.gif
Attenzione al tasto di Reset, non vorrei che fosse quello per azzerare tutto...
Mickey
A me l'han fatto schiacciare quelli di applecare, l'unica cosa che mi ha azzerato e' stata la data e l'ora...
P.S. qui in USA se vai in New Hampshire (40 minuti da casa) non paghi nemmeno l'IVA che invece e' del 5% in Massachusetts
Guido ed hai avuto dei benefici?
Mickey
Non ho provato, nel senso io ho resettato con dentro la batteria, perche' a me l'han fatto fare perche' ho un problema con l'ethernet ancora irrisolto (vedi altra conversazione). Il sistema giusto e' togliere la batteria, resettare e rimetterla. Dopo provo, sul forum applecare c'e' chi ha visto miracoli...
ma insomma, quale e` il tasto?
quello piccolo di fianco all'uscita audio
li' sull'ibook 300 non c'e' niente, l'unico tasto di reset e' vicino ai cardini
Ho provato sul mio ma nessun risultato. Parlo dell'iBook 600 combo, negli altri non so dove sia il tasto.
alessandro
27/04/2002, 13.56
come mai qualche pagina web me la visualizza, con una scrittura piccola? sto usando netscape, grazie
Ringrazio anticipatamente chi puo' dirmi come resettare un modem interno di un iBook dual Usb 500 - 9.1 - 256. Erroneamente ho flesciato lo stesso con un update della Digicom tramite Zterm. Nel tentativo di far dialogare il modem di un T39m con il Fax Stf 6.0.6 che uso regolarmente con il modem interno. (Usavo...) Ora il modem non funziona piu' e non e' riconosciuto da nessun software. C'e' la possibilita' di reiserire le string o di reinstallare il fw? L'ultimo update del modem (Z-Apple Modem Update) non funziona perche' credo di averlo gia' aggiornato qualche mese fa. E non ho certo la conoscenza per poter entrare con un emulatore come Zterm. Grazie per qualsiasi suggerimento.
gianmaria
Salve ragazzi,
volevo chiedervi se quando il sistema os 9 mi dice di aggiornarlo lo devo fare oppure no!!!
Io ho un ibook 600 dvd.
Grazie
Quiksilver
P.S. Ho fatto l'aggiornamento ma c'è stato un errore a metà download e si è disconnesso.....
E' possibile collegare periferiche SCSI (zip 100/Sanner Agfa Snapscan) al mio nuovo iBook?
Devo proprio buttare tutto, e ricomprare periferiche USB?
Grazie AndreA
settimioperlini
30/04/2002, 20.51
Puoi comprare un adattatore... SCSI FIREWIRE ci sono di Adaptec
distribuzione www.turnover.com
e di SecondWave
distribuzione www.real-time.it
altri non ne ricordo al momento.
Verifica nei siti del produttore la compatibilita' con le tue specifiche periferiche SCSI.
L'acquisto e' tanto piu' conveniente quanto maggiore e' il numero di vecchie periferiche e lo e' di piu' se vuoi mantenere nel tuo parco macchine anche i vecchi mac con SCSI.
Ma è normale che la batteria mi duri 3 ore??E poi da un pò quando è in carica mi da la luce verde e nn quella rossa!
Io ho un iBook 500 DualUSB con 384 Mb di RAM e mi sono reso conto che la durata della batteria dipende, ovviamente, da che cosa si usa e da come lo si usa...
Per esempio se uso la connessione ADSL sulla porta Ethernet la durata della batteria peggiora decisemnte...lo ritengo normale ma certo non piacevole...
Ciao a tutti
Ettore
Daniela:
Anche il mio alimentatore ha perso la luce arancione di carica, ed ora e' in riparazione... non tanto per la lucetta, ma perche' non vorrei fosse il primo sintomo di un guasto che poi mi frigga l'iBook!
dato che alla Apple mi direbbero: ma come! il trasformatore faceva i capricci e lei non lo ha fatto riparare? ben le sta! adesso la riparazione dell'iBook se la paga!.
Sono sicuro che poi dara' solo il led... ma non si sa mai!
Se ti puo' consolare non sei la sola che sento, pare sia un difetto comune.
Ciao, Manuel
Beh allora per lo meno non sono l'unica!Sicuramente non sarà nulla, ma come hai detto te non si sa mai...!A sto punto misà che mi conviene portarlo ad aggiustare anche a me, nn vorrei brutte sorprese!
ciao e grazie
christian
02/05/2002, 13.24
Scusate,ma la luce arancione di cui parlate dove si trova?
Sullo spinotto dell'alimentatore (il nuovo) se è in carica è arancione,quando è carico è verde!ma hai lo yoyo tu?
christian
02/05/2002, 17.03
aaaaaah ecco!
fiuuuu...stavo cominciando a preoccuparmi http://www.macity.it/forum1/clipart/happy.gif
infatti ho lo yoyo,grazie per aver fugato il mio dubbio :D
Christian,
io l'iBook 300 con l'alimentatore a Yoyo e si accende la luce arancione quando e' in ricarica, verde quando e' carica, ed e' un anello intorno allo spinotto dell'alimentatore...
Mickey
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.