Mostra versione intera : il mio G4 dual 800 ha bisogno di voi....
Dal 2001 mi serve fedelmente .... da poco ho potuto upgradare la ram , il cambio del masterizzatore , ma il controller usb 2.0 non vuole funzionare ().
il problema è che le periferiche di massa non rimangono connesse e altri tipi di periferiche non funzionano. avete qualche suggerimento?
grazie anticipatamente
uno uno cinque
Sei sicuro che la scheda pci USB2 non sia guasta? Che versione di MacOS X usi? Io sul mio G4 Dual da 1 Ghz ho installato una scheda pci USB2 della Lacie (credo) e funziona perfettamente. Sul G4 mono 500 Mhz (ex G3 Yosemite) della mia ragazza ho messo sempre una scheda pci USB2, ma questa volta della D-Link, e anch'essa va senza problemi.
Luca Nalin
05/07/2005, 12.44
Il G4 Dual 800 non aveva ingressi USB2, che scheda monta? Sicuro che non sia guasta?
Sei sicuro che la scheda pci USB2 non sia guasta? Che versione di MacOS X usi? Io sul mio G4 Dual da 1 Ghz ho installato una scheda pci USB2 della Lacie (credo) e funziona perfettamente. Sul G4 mono 500 Mhz (ex G3 Yosemite) della mia ragazza ho messo sempre una scheda pci USB2, ma questa volta della D-Link, e anch'essa va senza problemi.
questa è la mia scheda http://www.pixmania.com/it/it/49059/art/pixmania/scheda-host-controller-us.html
il mio sistema operativo è il 10.3.9
non sono sicuro che sia colpa della scheda...ma non posso neanche escluderlo....
grazie per la pronta risposta ;)
Il G4 Dual 800 non aveva ingressi USB2, che scheda monta? Sicuro che non sia guasta?
il dual 800 aveva la firewire ( due ) e 3 usb 1.1 ma adesso che in una scheda di memoria ci stanno mille mega è obbligatorio il passaggio alla 2.0
grazie
Mah, sembra che dovrebbe essere compatibile anche con Mac. Posso solo dire che i Mac sono meno "di bocca buona" rispetto agli assemblati pc, quindi a volte le schede a bassissimo costo (e la tua sicuramente lo è) hanno qualche problema. Io fossi in te passerei a una scheda USB2 di marca: come ho già scritto, va benissimo per esempio la D-Link che costa meno di 20 euro.
Mah, sembra che dovrebbe essere compatibile anche con Mac. Posso solo dire che i Mac sono meno "di bocca buona" rispetto agli assemblati pc, quindi a volte le schede a bassissimo costo (e la tua sicuramente lo è) hanno qualche problema. Io fossi in te passerei a una scheda USB2 di marca: come ho già scritto, va benissimo per esempio la D-Link che costa meno di 20 euro.
presa la d-link lavora egreggiamente ... mentre quella pixmania continua a fare avanti e indietro
E' guasta, io ho montato sul vari PowerMac delle schede da 6 euro (chipset NEC) e funzionano benissimo.
E' guasta, io ho montato sul vari PowerMac delle schede da 6 euro (chipset NEC) e funzionano benissimo.
quando la rimandano controllo il chip...
...
domand: se montassi un'altro controller usb2 il mio mac potrebbe rrifiutarlo?
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.