+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
  1. #1
    Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Messaggi
    441

    Si può fare con i vst?

    Ciao! ormai con i vst riesco a fare quasi tutto, e abbastanza di qualità.. oltre che ovviamente le tastiere anche parti di basso, assoli di chitarra e batteria!

    ma è possibile riprodurre con Logic + eventuali vst + tastiera midi un riff tipo "master exploder dei Tenaciuos D".. ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente perché mi è appena capitato di ascoltarla.. cmq rende l'idea..

    gli assoli di chitarra riescono alla pefezione.. ma il riff di chitarra pulita sotto? si spossono riprodurre artificialmente con tastiera?

    grazie!

  2. #2
    Novizio korovamilksbar avatar
    Iscritto
    07-07
    Messaggi
    36
    Uhm, per me è difficile ed operoso. Non fai prima ad entrare direttamente con la chitarra nella scheda audio e usare un VST tipo guitar rig della NI? Io ho sempre avuto ottimi risultati. Certo, se vuoi per forza i midi è tutt'altra cosa.

  3. #3
    Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Messaggi
    441
    Si beh anch'io uso GuitarRing2.. ma con la tastiera si risolve poco anche con quello..

    Ovvio che con la chitarra verrebbe ottimo.. bisognerebbe che sapessi suonare la chitarra però

  4. #4
    Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Messaggi
    5.325
    Il suono della chitarra è difficilissimo da emulare, specialmente quello della chitarra elettrica. Kontakt 4 possiede però parecchi strumenti chitarra adatti per il rock e il metal (sia ritmica che solo). Dovresti provare a smanettare un po' con quelli. Sul sito della Native Instruments puoi scaricare gratuitamente la demo di Kontakt 4 comprensiva della Kontakt 4 Factory Sample Content, nella quale c'è anche il suono di chitarra elettrica (puoi editarlo se scarichi la demo funzionante per 30 minuti di Kontakt 4 o solamente suonarlo se scarichi Kontakt 4 Player gratuito).

    Ma fidati, te lo dice un tastierista che però è anche un chitarrista... (o almeno cerca di esserlo) il suono della chitarra si fa uscire... dalla *chitarra* ;-)

  5. #5
    'GNORANTE luis_cipher avatar
    Iscritto
    03-06
    Messaggi
    67
    Dimmi di che riff hai bisogno (sequenza di accordi, battute, bpm, tipo di suono) e te lo registro io...poi mi dai la tua email in privato e ti spedisco il file. Oppure, se hai bisogno di un aiff o wav ti faccio un cd..

Discussioni simili

  1. Wi Fi come fare se non la si ha?
    By blemish in forum iPhone hacks e software nativi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-11-07, 13:11
  2. Come fare???
    By haveuconfessed in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-02-07, 18:35
  3. 10 cose da fare e 10 da non fare
    By Niubbo in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 15-12-05, 17:12
  4. si può fare?
    By steadiman in forum Mac OS X
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 09-11-05, 18:13
  5. si può fare?
    By Somac in forum Altri lettori MP3/multimediali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-10-05, 08:58

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts