Discussione: Si può fare con i vst?
- 16-12-09, 10:26 #1
Si può fare con i vst?
Ciao! ormai con i vst riesco a fare quasi tutto, e abbastanza di qualità.. oltre che ovviamente le tastiere anche parti di basso, assoli di chitarra e batteria!
ma è possibile riprodurre con Logic + eventuali vst + tastiera midi un riff tipo "master exploder dei Tenaciuos D".. ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente perché mi è appena capitato di ascoltarla.. cmq rende l'idea..
gli assoli di chitarra riescono alla pefezione.. ma il riff di chitarra pulita sotto? si spossono riprodurre artificialmente con tastiera?
grazie!
- 21-01-10, 02:18 #2
Uhm, per me è difficile ed operoso. Non fai prima ad entrare direttamente con la chitarra nella scheda audio e usare un VST tipo guitar rig della NI? Io ho sempre avuto ottimi risultati. Certo, se vuoi per forza i midi è tutt'altra cosa.
- 21-01-10, 07:00 #3
Si beh anch'io uso GuitarRing2.. ma con la tastiera si risolve poco anche con quello..
Ovvio che con la chitarra verrebbe ottimo.. bisognerebbe che sapessi suonare la chitarra però
- 31-03-10, 04:42 #4
Il suono della chitarra è difficilissimo da emulare, specialmente quello della chitarra elettrica. Kontakt 4 possiede però parecchi strumenti chitarra adatti per il rock e il metal (sia ritmica che solo). Dovresti provare a smanettare un po' con quelli. Sul sito della Native Instruments puoi scaricare gratuitamente la demo di Kontakt 4 comprensiva della Kontakt 4 Factory Sample Content, nella quale c'è anche il suono di chitarra elettrica (puoi editarlo se scarichi la demo funzionante per 30 minuti di Kontakt 4 o solamente suonarlo se scarichi Kontakt 4 Player gratuito).
Ma fidati, te lo dice un tastierista che però è anche un chitarrista... (o almeno cerca di esserlo) il suono della chitarra si fa uscire... dalla *chitarra* ;-)
- 01-04-10, 14:29 #5
Dimmi di che riff hai bisogno (sequenza di accordi, battute, bpm, tipo di suono) e te lo registro io...poi mi dai la tua email in privato e ti spedisco il file. Oppure, se hai bisogno di un aiff o wav ti faccio un cd..