+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09

Si può fare con i vst?

Ciao! ormai con i vst riesco a fare quasi tutto, e abbastanza di qualità.. oltre che ovviamente le tastiere anche parti di basso, assoli di chitarra e batteria!

ma è possibile riprodurre con Logic + eventuali vst + tastiera midi un riff tipo "master exploder dei Tenaciuos D".. ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente perché mi è appena capitato di ascoltarla.. cmq rende l'idea..

gli assoli di chitarra riescono alla pefezione.. ma il riff di chitarra pulita sotto? si spossono riprodurre artificialmente con tastiera?

grazie!

Novizio korovamilksbar avatar
    Iscritto
    07-07
    Uhm, per me è difficile ed operoso. Non fai prima ad entrare direttamente con la chitarra nella scheda audio e usare un VST tipo guitar rig della NI? Io ho sempre avuto ottimi risultati. Certo, se vuoi per forza i midi è tutt'altra cosa.

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Si beh anch'io uso GuitarRing2.. ma con la tastiera si risolve poco anche con quello..

Ovvio che con la chitarra verrebbe ottimo.. bisognerebbe che sapessi suonare la chitarra però

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Il suono della chitarra è difficilissimo da emulare, specialmente quello della chitarra elettrica. Kontakt 4 possiede però parecchi strumenti chitarra adatti per il rock e il metal (sia ritmica che solo). Dovresti provare a smanettare un po' con quelli. Sul sito della Native Instruments puoi scaricare gratuitamente la demo di Kontakt 4 comprensiva della Kontakt 4 Factory Sample Content, nella quale c'è anche il suono di chitarra elettrica (puoi editarlo se scarichi la demo funzionante per 30 minuti di Kontakt 4 o solamente suonarlo se scarichi Kontakt 4 Player gratuito).

Ma fidati, te lo dice un tastierista che però è anche un chitarrista... (o almeno cerca di esserlo) il suono della chitarra si fa uscire... dalla *chitarra* ;-)

'GNORANTE luis_cipher avatar
    Iscritto
    03-06
    Dimmi di che riff hai bisogno (sequenza di accordi, battute, bpm, tipo di suono) e te lo registro io...poi mi dai la tua email in privato e ti spedisco il file. Oppure, se hai bisogno di un aiff o wav ti faccio un cd..