Discussione: Aiutatemi con MainStage2 pleeease!
- 04-01-10, 12:39 #1
Aiutatemi con MainStage2 pleeease!
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a rispondere alle mie perplessità su Main Stage 2

1. (vedi immagine 1) come posso diminuire/aumentare "l'attacco" del suono?
2. è possibile impostare ad un tasto un effetto sonoro di Logic?
3. se attacco il pedale di espressione per regolare il volume, questo non prende tutta l'estensione del volume ma me lo alza da metà in su.. insomma non arriva mai a zero.. a qualcuno è già successo?
4. il pedale switch per cambiare suono non mi va.. uff
5. Su Logic c'è una cartella di suoni "surround".. ma se cerco di aprire questi suoni da Main Stage mi dice (vedi immagine 2) (premetto che ho il pacchetto di Logic Studio -Originale-)
6. Reason funziona, si attacca il ReWire.. da Main Stage che devo fare per trovare i suoni di Reason.. Su Logic ci sono riuscito ma da Main no..
Grazie mille a chiunque risponda anche ad una sola domanda
- 09-01-10, 10:23 #2
Premetto che anch'io non sono espertissimo ma proviamo.
1. l'immagine che hai postato non si vede ma suppongo che si tratti dell'EXS24. Il parametro Attack è il primo dell'ENV1 e 2. (la "A").
2. In che senso ad un tasto? Intendi a un tasto del tuo controller Midi? Ovviamente sì. Nella channel map inserisci un effetto di logic in "Insert" tipo un Platinum Verb. Aggiungi un tasto oppure un knob in Layout, premi learn e poi schiaccia il tasto che vuoi usare sul tuo controller. Una volta "imparato" vai nella sezione edit e clicca nuovamente sul tasto appena inserito. Sotto, nel Parameter Mapping clicca sullo strumento che stai usando e dentro troverai la cartella "Platinum verb"
3. Probabilmente ha impostato un parametro midi che ha un value che parte da 50 a 127 invece che da 0. è una cosa che devi settare dal tuo stesso controller, non c'entra mainstage
4. Controlla il CC midi e nel caso non riesci a farlo combaciare con mainstage cambialo sempre dal controller
5. Boh! Dalla finestra non sembra un problema di Main, ma ci sono davvero sti sorround?
6. Boh2! Non uso reason!
- 19-02-10, 15:05 #3
Grazie mille di aver risposto!

Alcuni problemi li ho risolti.. come il punto 1 e 4
il punto 5 rimane un'incognta, visto che quei suoni su logic suonano perfettamente e su mainstage no..
Ora mi son comprato anche il korg nanopad.. insomma un controller midi con 12pad..
come posso fare secondo te a impostare ad ognuno dei pad un file audio?
esempio: se dovessi fare l'intro "riders on the storm" dei doors metterei la pioggia su un pad e un tuono su un altro pad e così via.. effetti sonori insomma.. visto che logic ne ha tanti vorrei usarli.. (ovviamente è solo un esempio, i doors non sono il mio genere)
Posso farlo con mainstage? usando che strumento?
Grazie anticipatamente
- 22-02-10, 07:07 #4
Pad risolti caricando i file audio nel caro buon EXS24 sulla finestra "edit"