- 11-02-10, 22:29 #1
Problemi Logic 9 con Omnisphere installato su Hd esterno
Ciao ragazzi ho comprato un MacBookPro con disco SSD da 128,
per problemi di spazio ho deciso d installare Logic 9 su SSD e Omnisphere su HD esterno "FireWire 800" ho creato una new directory cambiato posizione e vai.
Adesso lancio Logi 9 e non vede i suoni, non riesco a capire come fare per importarli!
AIuto Please
Grazieee
- 31-03-10, 04:46 #2
I file .component, vst e rtas (i plugin veri e propri) devono risiedere nella libreria del tuo disco di avvio (/Macintosh HD/Libreria/Audio/Plug-Ins).
Le librerie di suoni dei vari plugin puoi (anzi *dovresti) metterle altrove dove vuoi e poi una volta aperto il plugin far puntare alla directory dove ciascuna di esse è contenuta.
L'installazione ti avrà creato una directory Libreria sul Firewire 800. Vedrai che li è riportata la struttura delle directory che ti ho detto più su. Trova i file component, vst ecc. e copiali nel tuo Hard Disk nella posizione da me indicata, dopodichè Logic dovrebbe vederti tutto.
Tra l'altro la libreria di Omnisphere è *molto* grande (sono un assiduo utente di tale plugin).
Grande plugin Omni :-)
Piccolo OT: Come va questa SSD? Conviene? Che mi dici dell'accesso in scrittura? Dicono sia molto lento... nell'audio come si comporta?
- 11-07-10, 16:25 #3
Recuper questo thread perché ho installato Omnisphere su OS 10.6.3 e quando lo apro da Logic, mi compare sempre la finestra dell'autorizzazione. Ho inserito il codice di autorizzazione "ricevuto per email", ma nulla!
Ogni volta che lo riapro da Logic, mi appare la scritta "Please completely remove this is instance of Omisphere and reopen it again. ecc. ecc.". In rete non si trova nessun suggerimento in merito.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente.
Qualcuno ha superato questo problema?
grazie