+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    'GNORANTE luis_cipher avatar
    Iscritto
    03-06

Nuovi SUONI SYNTH per Logic o Reason

Salve a tutti,
    qualcuno sa indicarmi qualche programma, modulo, refill, etc...che mi fornisca dei bei suoni analogici e digitali (stile KORG) da poter usare con Logic o Reason 4?
    Quelli di default di Logic e Garage Band sono abbastanza "basilari"...
    quelli di Reason 4 mi convincono fino a un certo punto...
    Vorrei qualcosa di piú..."moderno"...da poter suonare con un controller esterno (M-Audio Oxygen).
    Thanx

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Io suono live esclusivamente con MBP e controller midi esterni, tra cui anche la oxygen.
    I suoni di GarageBand sono si abbastanza basilari, ma quelli di Logic decisamente no.. io uso gli strumenti di Logic 9 suonandoli con MainStage 2 e mi trovo molto bene! Certo, se cerchi qualcosa di particolare non ti devi fermare ai preset che ti fornisce il programma!
    Prima di acquistare Logic usavo il software Korg Wavestation e Reason.. ma secondo me non reggono il confronto (anche se Reason mi piace molto).
    In alternativa c'è Ableton Live.. che pare molto gettonato, però io non lo uso quindi non saprei dirti..

Ciao!

Iscritto
    03-06
    Grazie per la risposta Anthil, in effetti il mio messaggio era un po' troppo vago...
    I suoni che si riesce a tirar fuori dai synth di Logic 9 e dai vari Thor, Malstroem, etc di Reason 4 vanno bene e ci lavoro ogni giorno.
    Stavolta cercavo qualcosa di diverso che mi permettesse di avere suoni piú puramente "electro", ecco perché mi riferivo ai Korg.
    Non so se hai presente i synth usati da Paul Kalkbrenner, Benny Benassi etc...

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Si penso di aver capito.. insomma molto più moderno, elettronico, arpeggiato.. Forse allora con Ableton vai meglio che con Logic.. ma non saprei dirti altro per quello che ne so

Iscritto
    03-06
    Ti diró...pensavo di essere capace ad usare Reason 4 finché non ho trovato dei Tutorials su youtube di un tizio che , tra gli altri, ha trovato un suono molto ma molto simile a quello dei synth alla Benassi...con tanto di spiegazione su come impostare reverbero e compressore in side-chain...
    che dire...ho ralizzato che in realtá non sapevo un ca**o e mi si sono aperti nuovi orizzonti

Novizio
    Iscritto
    03-10
    ciao...se vuoi vere dei suoni , come dire , meno default e piu avanguardia , ti consiglio subito un programmino che secondo me ha la sua rilevanza :
    Reaktor 5 della Native Instruments...ha dei suoni di livello secondo me.
    Anche se ....io preferisco sempre i synth "reali" ...non le macchine virtuali