Discussione: Strumenti Orchestra "fatti bene"! dove trovarli?
- 17-03-10, 08:21 #1
Strumenti Orchestra "fatti bene"! dove trovarli?
Ciao! Io registro con Logic Pro 9, bellissimo programma e dotato di moltissimi strumenti sia per la musica elettronica che classica.. peccato però che tutti gli strumenti orchestrali non mi piacciano affatto!
Sono tutti senza attacco, privi di grinta proprio.. se volessi dei suoni per registrare dei pezzi alla Danny Elfman?? che instrument devo installare? qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie!
- 17-03-10, 13:19 #2
Devi comprare plugin e librerie di suoni.
Cerca sugli store Apple e sui fornitori di software dedicato, anche su Google con "logic sound & plugin" e simili
- 17-03-10, 14:54 #3
Grazie di aver risposto!
Io comunque utilizzo già virtual instrument esterni per integrare i suoni di Logic, però vorrei sapere se qualcuno aveva provato qualcosa che faccia al mio caso, per evitare di spendere molti soldi per virtual instrument che poi magari non utilizzerei (visto che non tutti forniscono versioni demo).
Non mi lamento dei 499 euro spesi per Logic Studio, perché li vale tutti fino all'ultimo centesimo! Peccato però per i suoni orchestrali.. solo quelli vorrei integrare..
- 17-03-10, 16:14 #4
Questi fanno paura http://vsl.co.at/
- 17-03-10, 16:19 #5
Grazie mille!
I costi sono belli alti.. ora mi sono iscritto al sito e vedo se trovo qualche demo.. anche se a prima vista non riesco a trovare..
- 17-03-10, 16:47 #6
- 17-03-10, 16:52 #7
Beh, ho sentiti i file audio dimostrativi e devo dire che meritano un sacco quei suoni!!
Per la musica non avrei problemi ad investire quella cifra, se fossi sicuro che poi sfrutterei a pieno gli strumenti!
Magari compro tutto il pacchetto e poi ho un vuoto compositivo e abbandono tutto
non sarebbe divertente..
- 18-03-10, 15:30 #8
Se cerchi bene in giro si trovano dvd usati (non piratati, originali ma usati) intorno ai 300-400 dollari. Spese di spedizione escluse ovviamente...
- 18-03-10, 17:35 #9
Eh sono sempre un bel pò soldi ma è già da considerare fattibile!
Grazie della dritta
- 18-03-10, 22:39 #10
Si, ma sono molti dischi, se non ricordo male una decina o più...
Comunque sempre molto meno del nuovo