+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    04-10

pesatura master keyboard 88

salve a tutti, mi serve consiglio su una master keyboard 88 tasti pesati da acquistare. la userei per suonare principalmente piani e rhodes di un nord stage compact, il mio problema è individuare la pesatura e dato che vivendo nella desolata calabria non ho la possibilità di provare nulla vi provo a spiegare che tipo di pesatura vorrei: ho da molto tempo un piano yamaha p60 che ho usato come master, ma oltre a non avere un minimo di controller, ho notato che il tasto non risponde immediatamente e non riesco ad ottenere alcune dinamiche. per due mesi ho avuto in prestito una cme uf8, qui il tasto risponde immediatamente, ma oltre che la tastiera mi pare troppo leggera (ed è gigantesca :s) ho dei problemi di velocity su alcune parti del piano, penso ke dipenda dal fatto che non sia "graded". ora mi servirebbe una master key ke sia, diciamo, una via di mezzo tra le due. considerate che non mi servono memorie e particolari controller dato che quando viaggio con il gruppo a volte la master me la fanno trovare quindi sarebbe inutile, imposto tutto dagli expander; e considerate anche che ci suonerei solo piani e rhodes, no synth e no organi. avevo adocchiato le fatar ovvero la vmk 188 plus (ho il dubbio sulla mod wheel), e la sl990 pro (che è la stessa senza controller). qualcuno le ha avute sottomano e mi può dare un consiglio? grazie mille p.s. ho letto che hanno la stessa pesatura del nord stage 88, me lo confermate? se è così sarebbe perfetto!

Novizio
    Iscritto
    05-10
    Ciao Fabro.
    Per quello che mi sembra il tuo bisogno, potrei consigliarti una dgx 620.
    Tasti pesati, meccanica più che discreta, quasi buona.
    Risposta al suono a mio avviso perfetta
    Ha pochi suoni interessanti, ma quei pochi sono qualitativamente di alto livello.
    Per il resto non aspettarti niente.
    Arranger....editabilità parametri....tutti molto scarsi.
    Spero di esserti stato utile.