Discussione: Problema cavo midi/usb - QuietTime - notebook
- 19-08-10, 18:51 #1Novizio
- Iscritto
- 06-09
- Messaggi
- 4
Problema cavo midi/usb - QuietTime - notebook
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema.
Ho da qualche settimana un pianoforte acustico mezza coda al quale ho fatto montare un sistema Silent (PianoDisq QuiteTime-MagiStar) con relativa uscita midi in/out.
Ho acquistato un cavetto adattatore midi/usb per collegarlo al pc o mac. Collego midi in/in out/out (contrariamente a quanto letto in giro viene riconosciuto solo il collegamento diretto e non invertito dei cavi)
Una volta collegato sia al pc che al mac ho notato che nei programmi da me testati (Garage Band, Synthesia, Jalmus), a parte la fastidiosa latenza, non mi riproduce correttamente più di una nota alla volta, cioè se faccio un accordo di 3-4 tasti me riproduce una sola nota. Singolarmente le note mi sembra che le riconosca tutte.
Qualcuno è in grado di aiutarmi, è un problema di cavo, settaggi, impianto, pc? Mi spiacerebbe aver speso 1600 euro di impianto silent e non poterlo sfruttare a dovere.
Grazie 1000
Summy
- 19-08-10, 21:01 #2Per quanto riguarda i collegamenti: se vuoi usare il pianoforte per suonare gli strumenti virtuali di Garage Band (gli altri programmi da te citati non li conosco) devi collegare il MIDI out del sistema al MIDI in dell'adattatore MIDI/usb, e poi ovviamente collegare quest'ultimo al Mac via usb. Altri collegamenti nel caso di Garage Band sono inutili, dato che Garage Band non supporta l'uscita MIDI (cioè non puoi usare Garage Band come sequencer per pilotare il sistema Silent).Collego midi in/in out/out
Per quanto riguarda questo problema, ti suggerisco di verificare sul manuale che non sia impostata qualche funzione che regola la polifonia (poly/mono); molte tastiere consentono di impostare la polifonia massima per simulare i vecchi sintetizzatori monofonicinon mi riproduce correttamente più di una nota alla volta, cioè se faccio un accordo di 3-4 tasti me riproduce una sola nota
Ciao
- 19-08-10, 22:37 #3Novizio
- Iscritto
- 06-09
- Messaggi
- 4
no purtroppo non c'è questa funzione che dici e il manuale non dice nulla al riguardo... non so proprio dove battere la testa. Potrebbe essere il cavo difettoso?
- 20-08-10, 00:29 #4
Discussioni simili
-
Problema midi
By H.C. Rebel in forum Audio Digitale e MidiRisposte: 0Ultimo messaggio: 28-08-08, 18:26 -
Problema importazione midi
By vupinoz in forum GarageBandRisposte: 0Ultimo messaggio: 24-03-08, 00:12 -
problema configurazione midi
By alvaro_vitali in forum Audio Digitale e MidiRisposte: 2Ultimo messaggio: 31-08-07, 14:40 -
problema cavo AV
By onetime in forum iPod VideoRisposte: 0Ultimo messaggio: 05-01-07, 14:55



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Ciao. C'è sempre scarsità di utenti che si occupano di compilazione web....
Ciao a tutti