Discussione: Help. Consiglio Scheda audio
- 13-09-10, 10:04 #1Novizio
- Iscritto
- 09-10
Help. Consiglio Scheda audio
Ciao a tutti, come potete notare sono nuovo del forum questo è il mio primo messaggio. mi affido a voi......
sono prossimo all' acquisto di una scheda audio firewire .
In giro per il web se ne trovano una miriade, ma solo due anno destato il mio interesse ( sopratutto per questione economiche)
1 FOCUSRITE Saffire PRO 24 DSP
2 M-AUDIO ProFire 610
volevo sapere quale tra le due si addice più alle mie esigenze premettendo che oltre alla necessita di suonare live tramite ableton ( non devo collegare alcuna chitarre o strumento, mi serve solo per far uscire l'audio dal programma ) ne vorrei una ottimale anche in fase d studio.
un altro punto che nn mi è chiaro sono son gli hkz. M-audio a 24 bit / 192 kHz e Focus rite 24-bit/96kHz cambia molto in fattore di pulizia e velocità ? Ingressi e uscite ci sto dentro con entrambe.
mi interesserebbe sapere anche come sono i livelli di compressione sonora in fase di uscita.
Scusate il poema ma come potrete notare sono propio bianco sull argomento. grazie mille per le eventuali ris.
- 14-09-10, 11:53 #2Novizio
- Iscritto
- 09-10
ma non ris nessuno???
- 16-09-10, 21:50 #3Guru
- Iscritto
- 01-05
Le due schede più o meno si equivalgono. La differenza di frequenza sul piano teorico ti consente di registrare con una definizione più alta, ma di fatto a 192 non registra quasi nessuno e questo mette anche in maggiore "sforzo" la CPU, oltre che raddioppiare le dimensioni dei file.
Diciamo che di base puoi scegliere più che altro basandoti sulle caratteristiche e opzioni a disposizione; a livello di pura qualità non ci sono differenze apprezzabili.