Discussione: Programma mix audio???
- 28-06-11, 19:57 #1Novizio
- Iscritto
- 06-11
Programma mix audio???
ciao ragazzi... ho cercato già in google e nell'itunes store e mi trova un sacco di programmi... alcuni più o meno semplici, gratuiti e a pagamento... ora vi spiego...
a me serve un programma semplice per tagliare ad esempio un file mp3 (una canzone) unirla con una dissolvenza ad un altra canzone e salvare il nuovo file composto dalle due canzoni come un file mp3 nuovo.... cosa mi consigliate? sono due giorni che guardo ma non so che scegliere.... grazie a tutti!!!
- 29-06-11, 21:21 #2Guru
- Iscritto
- 01-05
Potresti intanto provare Audacity

- 29-06-11, 21:36 #3Novizio
- Iscritto
- 06-11
ciao maurizio intanto grazie della rispsota! audacity ce l'ho ma a dir la verità non ci capisco molto.... qualcosa di più semplice intuitivo non c'è? anche a pagamento è... tipo ho visto soundbooth che costa 15 euro (ma non ho ben capito se 15 euro è il programma o solo una serie di video tutoriali) ...poi sul sito apple ho visto che c'è soundtrack per imovie però non so se ha sta funzione di mixare solo l'audio e di salvare in mp3 il file finale
- 29-06-11, 23:14 #4
Puoi usare GarageBand; trascina i files audio nella finestra principale. Poi apri le automazioni sulle tracce che si vengono a creare (seleziona la traccia e premi A).
Con le automazioni puoi regolare i volumi relativi delle tracce; quindi puoi creare dissolvenze, missaggi ecc.
Infine esporta il tutto.
E' semplice e intuitivo però non fa tutto da solo; almeno una piccola occhiata all'Aiuto prova a darla.
Ciao