+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Home Theatre iMac

Novizio
    Iscritto
    09-11

Home Theatre iMac

Ciao, spero ci sia qualcuno che può aiutarmi. Allora io ho un iMac 21,5, e tra gli usi ci sono musica e film. Attualmente ho collegato al mac col il cavo jack3,5-rca un HI-FI Sony con due casse da 100watt, e il risultato è abbastanza decente xD

Solo che ho parecchi film in formato mkv h.264 a 1080p, ovviamente bluray rip, untouched. Le tracce audio sono DTS 5.1 canali e DTS-HD 7.1 canali, e riesco a sentirlo solo con VLC, perché né QT né DivXPlayer lo riconoscono. Con VLC lo legge se non sbaglio fino a 96Khz di bistrate. Cmq io vorrei sfruttare al massimo il DTS visto che solo sul mac vedo i bluray xD, pensavo quindi ad un impianto 5.1 o 7.1 da collegare al computer. Il budget non è altissimo, sui 100€

potete cosnigliarmi qualcosa? Avevo pensato tipo a un Creative Inspire T9000 o T7700, ma posso collegarlo al mac? il mio ha solo una uscita ottica...accetto anche altri consigli cmq xD

Quello che mi interessa però è avere un impianto VERO 5.1 o 7.1, no un segnale Stereo inviato a 5 casse, ma un segnale a 5 canali inviato a 5 case xD

qualcuno può aiutarmi?

credo che per collegare le casse 5.1 o 7.1 dovrei acquistare una scheda audio esterna, quella della creative è una delle pochissime compatibili con mac, più un amplificatore esterno credo, per decodificare il dts, oppure sapete se il dts lo decodifica vlc?

e qualcuno sa se posso collegare un semplice home theatre come questo? HT 303SU - LG - Home Cinema HT303SU DVD Dolby 5.1 Potenza 300W U - ePRICE

mi serve per i file mkv e avi, non per i dischi originali....grazie a chi risponderà

Guru
    Iscritto
    01-05
    Se i video li guardi sullo schermo del mac e vuoi fare uscire solo l'audio, temo tu debba prenderti una scheda audio che abbia le uscite adatte.

Guru
    Iscritto
    01-05
    Dai un occhiata anche a questo thread:
    Info/problema canali audio con vlc player e mvk