+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana

Native Instruments - Komplete Elements - Consiglio acquisto

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la collection "Komplete Elements" della Native Instruments, per usarla in plug-in con Logic Pro 9.
    Qualcuno di voi ha esperienza diretta con un prodotto della Native Instruments? E nel caso come si trova, soprattutto in merito all'assorbimento di risorse? Tenendo presente che ho un iMac Intel Core i3 3.06 Ghz con 4 GB di RAM.

Guardando qua e là sul web ho trovato opinioni discordanti, qualcuno ha lamentato dei crash o dei rallentamenti, ma sono thread vecchi.
    La Native Instruments mi è stata suggerita da un utente "esperto" della Apple Community.

Grazie!

Guru
    Iscritto
    01-05
    Uso da anni dei virtual basati sul motore di Kontakt e non ho mai riscontrato dei problemi particolari.
    Certamente ai tempi del G4 c'era poco da aprire, il Mac si sedeva molto presto...ma da Intel in poi è un altro mondo.

Io li uso essenzialmente col protocollo VST, e i problemi di stabilità e uso eccessivo di risorse li ho incontrati solo quando la versione (del protocollo VST) del virtual era "vecchia" rispetto a quella supportata dal sequencer.

Se non hai fretta di fare l'acquisto ti consiglio di attendere un po' magari e iscriverti alla loro newsletter: ogni 2/3 mesi la NI fa delle offerte per un periodo limitato di tempo su particolari prodotti e qualche volta ci sono delle occasioni allettanti. Io ne ho già fatte scappare alcune ma prima o poi qualcosa prendo

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Giusto, ottimo consiglio, meglio che buttare 50 euro in un pacchetto che, altrove, mi dicono essere poco più che una demo.
    Ciao

Guru
    Iscritto
    01-05
    Effettivamente è così, se non sbaglio ci sono solo 3 Gb di libreria, che sono un inezia se pensi che il solo Kontakt ne ha 25 o 30.

Il lati positivi della versione Elements secondo me sono che in seguito uno può espandere il pacchetto comprando singole librerie e che sicuramente NI farà delle offerte specifiche per fare l'upgrade alla versione completa.

Lo svantaggio può essere che se uno comincia a comprare pacchetti integrativi e ne prende molte il rischio è di arrivare a spendere di più del pacchetto completo tutto in una volta.

Io sto pensando di comprare solo Kontakt...

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Comunque tra ieri sera e oggi ho ripercorso con pazienza l'ascolto di molti timbri già forniti con Logic, altri di Garageband ed altri ancora gratuiti scaricati dal web, beh, per quel che ho da fare sono più che sufficienti. Forse è proprio perché ce ne sono molti che mi perdo e non ritrovo quelli preferiti.
    Certo è che, se ho da farmi regalare qualcosa, un pensierino sui suoni NI ce lo faccio.