+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana

Native Instruments - Komplete Elements - Consiglio acquisto

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la collection "Komplete Elements" della Native Instruments, per usarla in plug-in con Logic Pro 9.
    Qualcuno di voi ha esperienza diretta con un prodotto della Native Instruments? E nel caso come si trova, soprattutto in merito all'assorbimento di risorse? Tenendo presente che ho un iMac Intel Core i3 3.06 Ghz con 4 GB di RAM.

Guardando qua e là sul web ho trovato opinioni discordanti, qualcuno ha lamentato dei crash o dei rallentamenti, ma sono thread vecchi.
    La Native Instruments mi è stata suggerita da un utente "esperto" della Apple Community.

Grazie!

Guru
    Iscritto
    01-05
    Uso da anni dei virtual basati sul motore di Kontakt e non ho mai riscontrato dei problemi particolari.
    Certamente ai tempi del G4 c'era poco da aprire, il Mac si sedeva molto presto...ma da Intel in poi è un altro mondo.

Io li uso essenzialmente col protocollo VST, e i problemi di stabilità e uso eccessivo di risorse li ho incontrati solo quando la versione (del protocollo VST) del virtual era "vecchia" rispetto a quella supportata dal sequencer.

Se non hai fretta di fare l'acquisto ti consiglio di attendere un po' magari e iscriverti alla loro newsletter: ogni 2/3 mesi la NI fa delle offerte per un periodo limitato di tempo su particolari prodotti e qualche volta ci sono delle occasioni allettanti. Io ne ho già fatte scappare alcune ma prima o poi qualcosa prendo

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Giusto, ottimo consiglio, meglio che buttare 50 euro in un pacchetto che, altrove, mi dicono essere poco più che una demo.
    Ciao

Guru
    Iscritto
    01-05
    Effettivamente è così, se non sbaglio ci sono solo 3 Gb di libreria, che sono un inezia se pensi che il solo Kontakt ne ha 25 o 30.