+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    08-05

Cool Edit O Adobe Audigy Per Mac

Esistono questi due programmi per Mac? Quali sono i programmi piu forti per il montaggio audio su Mac? Il loro prezzo, per gli origiali a quanto ammonta?

Grazie!

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    dunque, anch'io sono un orfano di cool edit, l'unica cosa che veramente mi manca di winzozz..

le alternative su mac sono svariate, se fai una ricerca sul forum vedrai che ci sono già mille discussioni al riguardo. io per ora sto risolvendo con garageband, ma non ha le potenzialità di editing di cool edit nè i milioni di filtri a disposizione..

decisamente più completo (tra quelli che ho provato) logic della apple, ma decisamente diverso come impostazione a mio avviso. forse persino più completo, ma molto meno immediato.

purtroppo non credo che adobe svilupperà mai audigy per mac e la cosa mi riempie di tristezza, visto che dopo anni passati con cool edit è difficile ricominciare da zero, soprattutto vista la completezza e la semplicità d'uso del sw in questione..

Avanzato marcodal avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Chieti, Berlino, Roma
    Il Software della Adobe si chiama Audition (non Audigy che è una scheda sonora della creative ) ed è esattamente l'evoluzione di Cool Edit nel frattempo acquistato dalla Adobe.
    Un software simile, come già accennato in un altro thread, è Bias Peak o TC Spark.

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    Citazione Originale inviato da marcodal
    Il Software della Adobe si chiama Audition (non Audigy che è una scheda sonora della creative ) ed è esattamente l'evoluzione di Cool Edit nel frattempo acquistato dalla Adobe.
    Un software simile, come già accennato in un altro thread, è Bias Peak o TC Spark.
    ihihihih, avendo sempre usato cool edit non mi ricordavo il nome! in effetti audigy mi suonava strano..

cmq non sono riuscito a capire se bias peak funziona anche come multitraccia.. certo se non lo facesse si potrebbe usare cmq in contemporanea con garageband magari, ma sarebbe comunque necessario usare due sw contemporanemente invece di fare tutto con uno solo..