+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Pro-tool m-powered 7

Novizio
    Iscritto
    02-06

Pro-tool m-powered 7

Ciao a tutti, questa è la mia prima volta su questo forum e vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto che cortesemente mi vorrete fornire.
    Prima di esporvi le mie difficoltà è bene chiarire che sono un utente mac da poco più di un anno e che per quanto riguarda la produzione audio digitale ho iniziato da qualche settimana, io infatti ho iniziato a suonare nella maniera classica: sono un bassista, o meglio cerco di esserlo, per cui capisco qualcosa di amplificatori, strumenti a 4, 5 e 6 corde, effetti analogici e similari.
    Attirato dalle mirabolanti promesse della creazione audio digitale ho deciso di fare il salto. Nei primi giorni del 2006 ho acquistato una scheda M-Audio FireWire 410 e con una piccola aggiunta ho comprato anche pro-tools m-powered 7. Poco tempo dopo mi è stato regalato un synth Korg MS-2000, che ho collegato alla scheda via MIDI, con il comodissimo apposito applicativo contenuto nel tiger.
    Ora il mio problema è: come faccio a far vedere a pro-tools i plug-in che installo?
    Mi spiego meglio. Ieri sera ho provato ad installare un synth-sofware funzionante con protocollo (è corretto dire protocollo?boh?!) RTAS. Ad installazione avvenuta avvio pro-tools, creo una nuova traccia dal menù track e....già, e poi? Ho provato tutte le opzioni possibili e dalla finestra mixer non c'è stato verso di assegnare a questa nuova traccia il synth virtuale che ho installato. Per pro-tools tale synth non esiste. Dopo l'ennesima prova, e l'ennesima incazzatura , ho deciso di desistere e di andarmene a dormire del resto erano le 4 di mattina. Mi sono addormentato stanco e frustrato, ho avuto gli incubi anche !!
    Immagino che chi è avezzo all'uso di sistemi digitali per la produzione audio stia sorridendo della mia imbecillità (e a ragione ) ma davvero non capisco come fare.
    E' possibile avere un aiutino??
    Grazie ancora a tutti e perdonate la mia infinita ignoranza.

Avanzato marcodal avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Chieti, Berlino, Roma
    Ciao, che plug-in è?
    Prova a creare una traccia ausiliaria, e caricarci il plug-in. in seguito prova a creare una traccia audio e da lì assegnare come input l'uscita della traccia ausiliaria.

Assiduo lovekey avatar
    Iscritto
    12-05
    Sei sicuro che il PT M-Powered accetti RTAS?

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Si, li accetta. Dicci che plugin è...