+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Setup Instrument

Novizio giuitaly avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Lanciano (Chieti)

Setup Instrument

Salve a tutti,perdonatemi se faccio per molti una domanda ovvia ma non riesco a capire il da fare.Il mio problema è questo ho sempre suonato per mia passione i synt,ora da un pò uso garageband sul mio Power Mac 867 Mhz Quick Silver al quale ho collegato attraverso una porta midi edirol un Korg 01/w pro X col quale piloto i vari strumenti virtuali inseriti in garagebad,in vero molto modesti, ma non riesco a trasferire i suoni del Korg sul Mac! Forse ciò dipende dal fatto che non possiedo una scheda Audio ? Se questo è il problema mi consigliate la M-Audio 410 ? E' sufficiente ? Avrei da collegarci anche umn Moog ed un Rhodes Crhoma che non possiedono porte MIDI è fattibile ? Grazie a chiunque voglia darmi delle spiegazioni per crearmi un piccolo setup instrument .
    Tank You,giuseppe

M-ente A-nima e C-orpo windopz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Lecce
    Ciao Giuseppe.
    Non ho mai usato synth hardware, peró posso dirti un paio di cose:
    per importare i suoni del korg credo che Garage Band non ti basti: dovresti andare su sequencer un pó piú completi (Cubase, Logic, Live...)
    Per quanto riguarda il moog e il rhodes (quant'è bello quell'aggeggio.... ) credo che l'unica soluzione sia registare le varie tracce nel suddetto sequencer e poi mixarle con il resto della canzone: di solito come guida si prende la traccia ritmica.
    Spero di esserti stato di aiuto.

win

Novizio giuitaly avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Lanciano (Chieti)
    Grazie Win ! Anche se speravo potessi utilizzare garageband non ho voglia di spendere soldi x softwar più professionali. Nel tempo libero rimarrò a far musica col mio vecchio hardware analogico
    grazie,giuseppe

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    La M-audio 410 FW è ottima.
    Ha le entrate (4) che ti servono. E' firewire. Hai il FW sul tuo computer?
    Ma siete sicuri che Garageband non registri anche l'audio!? http://www.apple.com/ilife/garageband/record.html

M-ente A-nima e C-orpo windopz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Lecce
    Certo, garage band registra anche l'audio: hai ragione, credo che dal mi omessaggio si capisca il contrario. Ció che non puó fare garage é importare suoni via midi da altri synth...se non sbaglio..

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Grageband non può controllare dispositivi MIDI esterni, per il resto come sequencer è ok sia sul versante AUDIO che MIDI (virtual instruments).

Il programma è ottimo e garantisce un output di ottimo livello, la grande carenza è nel missaggio e nei processi di automazione delle tracce, che in Logic Ecpress sono ovviamente gestiti alla grande.

Per il resto, la qualità di importazione e dei virtual instruments sono di tutto rispetto, dal momento che il programma è gratuito (sulle nuove macchine) vale la pena di sfruttarlo al massimo..

Ciao

Novizio giuitaly avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Lanciano (Chieti)
    Grazie amici !
    ,certo il mio mac ha FW ! è un vecchio PowerMac Quick Silver 867 Mhz ma và alla grande e nel tempo libero,come dicevo,mi piacerebbe sfruttare meglio garageband. Certo sarebbe meglio poter importare i suoni del Korg via midi ma se non è possibile con garageband è pur sempre qualcosa portarli sul mac attraverso la scheda audio della M-Audio.
    Potrei prendere allora una tastiera muta sempre dela m-audio e collegarla via midi per pilotare gli strumenti software e lasciare così il Korg di lavorare da solo,mi confermate che sulla M-Audio 410 posso collegare almeno due tastiere analogiche?
    Grazie dell'aiuto,
    giuseppe