+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    MacBookPro owner mad4ska avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Lucca

Registrare in presa diretta

Allora ho qlc questione per voi esperti tecnici audio
    Con il mio gruppo folk (due voci, una fisarmonica, una chitarra elettrica e una acustica, un mandolino, basso e batteria - la viola e il flauto per ora sono ancora "in prova") vorremmo registrare le prove..non abbiamo molto tempo per farci un multitraccia..quindi volevamo provare come veniva così..tanto per avere un demo.
    Premetto che abbiamo un behringer eurorack ub2222fx-pro.
    Le domande:
    1)Che ne pensate della m-audio mobilepre usb? Butterei nei due canali le uscite destra e sinistra del mixer.E' fattibile? (non possiamo spendere di più al momento!)
    2)Il mio iBook 1,33 (l'ultimissimo) riesce a registrare due tracce contemporaneamente, non è che l'hd è troppo lento,vero?
    3)Garage Band va bene per qst cosa? Logic express è meglio? (non ho grandi conoscenze in materia) E il programma che c'è nella m-audio?
    4)La batteria non è microfonata..considerando l'elevato numero di microfoni e il volume che genera in una stanza 3,5 x 5 m una batteria, possiamo farne a meno?Oppure va microfonata? (Non abbiamo soldi )
    Grazie dei consigli

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Mobile Pre ha un'entrata preamplificata, è rivolta in particolare ai bassisti/ chitarristi, per l'acquisizione da mixer potrebbe essere meglio la M-Audio AUdiophile USB (per l'acquisizione multitraccia ti serve la versione Firewire).

Garageband 05 va più che bene per iniziare (la nuova versione gestisce il multitraccia).

2) non penso avrai problemi con l'hd, in quanto l'audio è meno pesante del video e con l'ibook puoi fare montaggio video

3) con la M-audio è incluso software in versione ridotta .......ti serve poco.
    Garageband è ottimo per iniziare e costa poco, nel momento in cui sentrai i limiti del software (in particolare il mixing) sarai pronto per affrontare Logic express, ma la difficoltà aumenta a dismisura, per cui metti in conto parecchio tempo per impadronirti di questo bellissimo software.

4) per la batteria è complesso, puoi provare a regisreare il pezzo senza la voce (il microfono prenederebbe il sono della batteria) e aggiungerla in un secondo momento, oppure prova a registrare il pezzo senza batteria ( se possibile) e poi utilizzi un microfono soltanto 8quello della voce ) posto in posizione centrale (boh? non se se basterà)

nemo karoldo avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    di quanti microfoni disponi? potresti comunque sovraincidere qualcosa. Per avere subito una ottima soluzione hardware-software ti consiglierei la mbox della digidesign. Il tuo i-book é ++++ke sufficiente