+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    02-05

consigli per software registrazione audio live

Salve a tutti,
    sto pensando di dotarmi di uno dei software per la produzione audio come: Logic Express, Digital performer etc.
    Gradirei molto avere consigli sapendo che a me interessa molto poter lavorare il segnale in tempo reale (live per intenderci) ed avere i plug-ins essenziali a disposizione. Grazie

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Non conosco Digital Performer, ma uso logic express

per quello che ne so con logic express ovviamente puoi configurare alcuni controlli (potenziometri su tastiera che contrallano i filtri dei plugin etc.etc.) per la interazione in tempo reale, inoltre una cosa interessante di logic è la programmabilità della interfaccia, cosa molto utile in "modalità live", mi spiega se vuoi che ad un certo punto della song mi compaia l'interfaccia di un plugin che devo suonare in real time, pupò essere configurato in logic (a titolo di esempio basta guardare la demo allegata al programma).

ma per "lavorare il segnale in real-time" esattamente cosa intendi?

mac geek performer avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    , ,
    Forse per l'utilizzo che ne devi fare ti consiglio Ableton Live, unico problema non è molto ottimizzato per la nostra piattaforma.
    Per lavorare con molte tracce e molti instruments (supporta VST a AU) necessita di un computer piuttosto potente.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da yanluk
    Non conosco Digital Performer, ma uso logic express

per quello che ne so con logic express ovviamente puoi configurare alcuni controlli (potenziometri su tastiera che contrallano i filtri dei plugin etc.etc.) per la interazione in tempo reale, inoltre una cosa interessante di logic è la programmabilità della interfaccia, cosa molto utile in "modalità live", mi spiega se vuoi che ad un certo punto della song mi compaia l'interfaccia di un plugin che devo suonare in real time, pupò essere configurato in logic (a titolo di esempio basta guardare la demo allegata al programma).

ma per "lavorare il segnale in real-time" esattamente cosa intendi?
    Ciao,
    per lavorare in "realtime" intendo usare il software (Logic, DP, tec.) per controllare la mia situazione dal vivo, cioè gestire il live dal Mac e con la mia scheda audio, usando quindi i controlli e i plug-ins del software in questione. Siccome non necessito di molte tracce credo che sia ampiamente fattibile visto che lo sto praticamente già facendo usando una patch fatta costruita da me con il programma "Max/MSP". A proposito di software: qualcuno conosce "BIAS Deck 3.5"?!? L' ho installato ma non riesco ad editare il parametro del volume di inrgesso in "hardware options". Grazie

Novizio
    Iscritto
    04-07
    [I]Salve a tutti.Devo semplicemente registrare pezzi a casa mia tramite il mio computer.Vorrei delucidazioni riguardo al programma da utilizzare e riguardo agli strumenti che necessitano.Basta un semplice microfono o serve altro?
    Ho già un programma: 123 SOUND RECORDER ,ma non mi soddisfa.Il suono,dato che lavoro con un microfono,diciamo,non eccellente,deficita un pò.Praticamente la base si sente "i
    n lontananza" e la voce esattamente al contrario.Ho provato a registrare tramite altre entrate(missaggio mono,missaggio stereo,aux ecc ecc),ma essendo alle prime armi e non avendo gli strumenti adatti non sono riuscito a concludere niente.Chiedo consiglio!
    Grazie.[/
    I]

Novizio
    Iscritto
    04-07

semplicemente steinberg

come produzione e creazione audio secondo me nn c'è meglio del vecchio zio cubase sx
    esiste un'altro programma sempre della stessa casa ke si kiama SEQUEL e a dir la verità nn è affatto male da utilizzare come live sequencer inoltre puoi collegare i vst effect per gestire la song un saluto meska

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Se devi lavorare molto in realtime ti consiglio Ableton Live! 6. Per tutto il resto, Digital Performer 5.1 e' il must.

Novizio pakgio2 avatar
    Iscritto
    05-07
    Luogo
    milano/torino
    cari smanettoni e care smanettone,

ho bisogno di un consiglio. Con la mia band (www.onedroppers.com) vogliamo registrarci un live per sfizio e per risentirci bene.
    io ho a disposizione logic, una m-audio 4, un bell'HD esterno e il mio caro mb cd2 1g ram.

ora la domanda è: chi sa quali impostazioni ( a livello di effetti e di volumi) devo mettere su logic per registrare in modo che venga fuori qualche cosa di ascoltabile??

ovviamente registrerò solo i master che escono dal mixer (1left 1 right, no multitraccia).

thanx

gio