Discussione: Registrare audio live
- 03-10-06, 08:30 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
Registrare audio live
Ciao a tutti, anticipo che non sono un esperta nel settore per cui ho bisogno di un vostro aiuto, di solito siete sempre disponibili quando ho bisogno.
Mio marito é direttore di orchestra e coro fa dei bei concerti e fino ad adesso li abbiamo sempre registrati su musicassette e poi li abbiamo trasformate in basi per cd però il suono ne perde alla grande.
Vorrei quindi trovare un modo per registrare già in digitale.
Io ho un eMac per cui un pò ingombrante da trasportare quindi avrei bisogno di un consiglio. Non so se prendere un iPod e poi collegarci un microfono oppure prendere un dat, che non so neanche che cos'è e come funziona.
Ditemi voi.
- 03-10-06, 09:26 #2
prova così
sarà un po' obsoleto (meno della musicassetta però!) ma il minidisc registra egregiamente (con un buon microfono dedicato) e già in formato digitale. Ho provato a registrare chitarra e voce in un prato: senti l'erba che cresce!
- 11-11-06, 17:02 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
Scusa ma purtroppo il mio mac è rotto (dal 4 ottobre che è in assistenza non ne posso pìù) e ho potuto risponderti solo adesso che cos'è un mini disc
- 11-11-06, 17:10 #4
wikipedia è la soluzione ad ogni domanda

http://it.wikipedia.org/wiki/Minidisc
- 13-11-06, 10:40 #5