+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05

L'iPod come registratore stereo.

Salve.
    Vho da fare uan domanda agli esperti AUDIO:

Io possiedo un microfono della Sony ECM-719 Rlectret Condenser.
    Sebbene studiato per i MD, volevo sapere se era possibile utilizzarlo in qualche modo con un iPod per fare registrazioni stereo di una certa qualità

Grazie

Nàn

SPT
    SPT non è connesso
    Esperto SPT avatar
    Iscritto
    05-06
    Io ho appena acquistato XremeMac MicroMemo ( http://www.xtrememac.com/ ) per lo stesso scopo. Dovrebbe arrivarmi a breve: e avrò modo di testarlo con le registrazioni live :-)

Sulla carta promette bene: ti consiglio di collegarti al sito di produttore per le specifiche tecniche. Potrai prelevare anche il manuale in modo da dare un'occhiata più approfondita

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Grazie!

Mi raccomando: Fammi sapere come và

Nàn

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Io ce l'ho e devo dire che non è malaccio. Il volume della registrazione non è granché però.

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da apo758
    Io ce l'ho e devo dire che non è malaccio. Il volume della registrazione non è granché però.
    'Azz! A me serve sopratutto per registrare la voce in luoghi di conferenza e quindi anche ad una certa distanza. Il relatore è anche a sette - otto metri di distanza e spesso senza microfono.
    Lo consigliate ancora o (sob!) devo proprio arrendermi al MiniDisc?

Nàn

Iscritto
    02-06
    Ti dico, io volevo usarlo per registrare le lezioni universitarie. Stando più o meno a quella distanza senza amplificazione della voce non si sente granché: dovevo togliere la spugnetta da sopra il microfono e poi sul Mac amplificare la traccia e pulirla da un po' di rumore. Non ho mai provato in un aula amplificata, forse se riesci a metterti vicino a degli altoparlanti il problema non si pone, o forse ti basta cambiare il microfono che ti danno in dotazione con uno più sensibile.

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Ti dico, io volevo usarlo per registrare le lezioni universitarie. Stando più o meno a quella distanza senza amplificazione della voce non si sente granché: dovevo togliere la spugnetta da sopra il microfono e poi sul Mac amplificare la traccia e pulirla da un po' di rumore. Non ho mai provato in un aula amplificata, forse se riesci a metterti vicino a degli altoparlanti il problema non si pone, o forse ti basta cambiare il microfono che ti danno in dotazione con uno più sensibile.
    mettendoci un microfono come il mio?

Iscritto
    02-06
    Non sono esperto in questo campo quindi per questioni più tecniche magari senti altri. Il microfono del MicroMemo è piccolino e come attacco ha un jack da 3,5mm stereo. Credo che il problema principale sia dovuto al fatto che è molto piccolino. Se vuoi posso postare delle foto del microfono senza spugnetta.

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Non sono esperto in questo campo quindi per questioni più tecniche magari senti altri. Il microfono del MicroMemo è piccolino e come attacco ha un jack da 3,5mm stereo. Credo che il problema principale sia dovuto al fatto che è molto piccolino. Se vuoi posso postare delle foto del microfono senza spugnetta.
    Che programma usi per migliorare la qualità audio delle registrazioni?

Nàn

Iscritto
    02-06
    Se hai un Mac Intel, puoi scaricare SoundBooth (o un nome simile) da labs.adobe.com. È una beta ma è piuttosto buono, altrimenti vai su Audacity. Tanto devi solo amplificare la traccia e diminuire il rumore.