Discussione: sequenze audio/midi per performance live
- 07-04-05, 17:49 #1Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
sequenze audio/midi per performance live
Salve a tutti...
Ho da poco acquistato un Pwbook da 1,6 ghz espanso a 1,5 gb di ram con disco esterno Lacie firewire da 160 gb e 8mb di buffer con una scheda m audio 1814, il tutto per avere sia un buon sistema di registrazione che di sequenzing dal vivo......
Qualcuno di voi che ha esperienze a riguardo? sa darmi qualche dritta sulla situazione live, ad esempio il modo di richiamo delle song...... meglio creare una song unica con i brani in sequenza....come dare lo start ad una sequenza con un elemento al di fuori della barra spaziatrice del Pwbook ecc. ecc. ecc... chi piu' ne ha piu' ne metta....grazie.
Dimeticavo, il software utilizzato e' Logic express 7.
Grazie.
Alessandro.
- 21-04-05, 10:10 #2
- 21-04-05, 13:31 #3
tieni pure logic

dunque prima di tutto vorrei capire se usi soltanto loop e virtual instruments oppure devi abce fare controllare dei devices esterni via MIDI.
Se hai un sistema MIDI/AUDIO lo start/stop della song può essere gestita anche da una tastiera che ha un sequencer interno (e che quindi ha un controller start/stop). con la mia funziona anche se non usandola ho approfondito poco .
Se vedi la song di esempio di logic (ho scritto volutamente vedere
) hai un esempio di come logic può essere utile dal vivo, con la comparsa di layout predefiniti in un determinato punto della song etc.
L'unico aspetto un po nebuloso è il processo di caricamento della song che in genere è lentl. se hai delle song non molto pesanti puoi tentare di unirle per diminuire i caricamenti.
Riguardo a Live, lo conosco poco, lo vedo più come un prog dedicato ai DJ
- 22-04-05, 13:59 #4
Ok, lo ripeto.
Per il live, lascia logic, e vai su ableton.
Per le composizioni: non so. Live é stellare. Logic non l'ho mai provato.
Per i DJ---> Traktor
- 02-05-05, 16:09 #5Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Salve, le song che adopero sono prettamente audio composte più o meno da 4- 12 tracce, l'unica traccia midi è quella del click per il click del batterista......