Salve a tutt*,

ho una curiosita' sui due formati in oggetto.
Ho aperto in una finestra nuova il link a un mp3 (legale!) presente su un sito di un gruppo; ho aspettato che si caricasse completamente e poi ho scelto, come faccio di solito, l'opzione *salva come sorgente*. In questo modo ho il file *quicktime movie file* che ho copiato nella libreria di itunes. Eseguendolo, xo', itunes si rifiutava di 'suonarlo' attraverso le casse dello stereo (tramite airport), nonostante vi fossi connesso (e infatti molti altri file 'suonavano' dallo stero), e ostinandosi a farmelo sentire attraverso le casse del mio PB (15' 1,3 ghz panther con tutti gli ultimi aggiornamenti, tranne quicktime, di cui ho il penultimo).
Incuriosito, ho cercato la differenza tra il file 'ostinato' e gli altri, e l'unica era proprio nel formato: *quicktime movie file* vs. AAC o mpg. Allora ho provato gli altri *quicktime movie file* e, con sorpresa, ho scoperto che itunes non li 'passa' tramite airport. Allora ho provato a convertirne uno in AAC e, come pensavo, in tale formato tutto funziona normalmente.

Ora, le mie curiosita' sono tre:
-la prima, piu' di sostanza: convertendo *quicktime movie file* in AAC perdo in qualita'? se si': come fare?

-la seconda, piu' conoscitiva: come mai *quicktime movie file* non 'passa' tramite airport? perche' in realta', pur eseguendolo, da itunes, viene eseguito da quicktime (che non e' interfacciato con airport)?

- la terza: c'e un altro sistema ab origine, ovvero quando salvo il file scaricato dalla rete tramite safari? (le opzioni che credo possibili sono: 1-registra come sorgente; 2. registra come filmato quicktime; 3. registra con nome.