+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Sono un po' stonato...

Novizio
    Iscritto
    04-08

Sono un po' stonato...

Sono un principiante che vorrebbe divertirsi con un po' di Home Recording utilizzando eventualmente LOGIC PRO su un Power Book.
    Domanda: Logic (o i programmi collegati) è in grado di effettuare il pitch-shifting della voce quando quest'ultima non sia perfettamente intonata come spesso accade nel mio caso? O è necessario per forza acquistare qualcosa di specifico tipo WaveLab di Steinberg ?
    Grazie a tutti.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Uhm... io andrei di registrazione in loop fino a che non si trova qualcosa di accettabile (e di umano).
    Conservo un po' di diffidenza per i "miraculizer" e compagnia.
    E' poi un ottimo esercizio, se si dispone di sufficiente tempo libero e di tranquillità.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Risposta secca: sì.

considerazione personale: l'uso dovrebbe essere imposto per legge, dato quel che si ascolta...
    meglio sarebbe imparare a cantare...

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da renato2 Mostra messaggio
    l'uso dovrebbe essere imposto per legge, dato quel che si ascolta...
    lol

Citazione Originale inviato da renato2 Mostra messaggio
    meglio sarebbe imparare a cantare...
    Concordo. Spieghiamolo a Jovanotti, per esempio

Comunque oggi la tecnologia permette davvero tutto... vedere e ascoltare per credere: http://www.celemony.com/cms/index.php?id=dna

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Jovanotti?
    e perché dovrebbe imparare a cantare? mica fa il cantante!...
    ...

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Grazie per le risposte e per i consigli... anche se a 57 anni è quanto meno meno improbabile che possa imparare a cantare bene...