+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio rainbytrain avatar
    Iscritto
    04-09
    Luogo
    Roma

Problemi con M-Audio Firewire Solo!

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente di questo forum e anche un nuovo utente Mac.
    Apro il thread nella speranza che qualcuno possa fornirmi un aiuto per risolvere il mio problema.
    Posseggo da più di 3 anni una scheda audio esterna M-Audio Firewire "Solo", che ho utilizzato a lungo con il mio vecchio Pc, e che utilizzo con il mio nuovo macbook da qualche mese.
    Ho scaricato dal sito M-Audio gli aggiornamenti dei drivers (infatti con i driver forniti nel cd di installazione la scheda e il macbook leopard non andavano d'accordo) e per tutti questi mesi ha funzionato.
    Ultimamente l'ho utilizzata di nuovo col Pc, collegandola e scollegandola spesso dall'uno all'altro computer, ma sempre tenendo attaccato l'alimentatore, per evitare di bruciarla con collegamenti "a caldo".
    Beh... vado al dunque: da 3 giorni la scheda non funziona più, né con il Pc, né con il Mac. Ho provato a disinstallare e re-installare i drivers ad entrambi, ma... la scheda si accende (spia blu- power) però non dà segni di vita... come se non comunicasse più con la porta firewire.

Non sono assolutamente esperto di componenti elettroniche, ma la scheda ritengo di conoscerla bene: ho provato ad andare sul pannello di controllo del Pc, per settarla come driver audio di default, ma non compare neanche nell'elenco (pur essendo i driver installati) e lo stesso mi succede sul macbook, da prefernze di sistema.

Mi chiedevo se potesse essere qualcosa all'interno della scheda, tipo un fusibile o che so io (...non ne so nulla di queste cose!)

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

spero in un aiuto.

sistema operativo:

Mac OS X
    (Macbook 4,1)
    versione 10.5.6
    processore 2.3 GHz Intel Core 2 Duo
    memoria 2 GB

Novizio pakgio2 avatar
    Iscritto
    05-07
    Luogo
    milano/torino
    hai mica provato a vedere se sulla scheda il cavo firewire è attaccato all'ingresso giusto (1)??? a me era sucesso di attaccare il cavo al 2 e non andava...

Novizio rainbytrain avatar
    Iscritto
    04-09
    Luogo
    Roma
    Ciao,
    ... si purtroppo questo genere di prove le ho già fatte: provare le varie entrate/uscite firewire su tutti e due i computer, cambiare i cavi firewire (ne ho vari) etc... ma non c'è nulla da fare!
    ripeto... la scheda è accesa (quindi non dovrebbe essere bruciata), ma non da altri segni di vita: sostanzialmente non comunica con i computer e non fa il suo dovere di driver audio.
    Quando la scheda viene riconosciuta (quando funzionava faceva così) dovrbbero lampeggiare tutti i led per qualche secondo dopodichè è operativa.
    Ma ora non accade più questa cosa...

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    ciao guarda io posseggo la tua stessa scheda da diversi anni utilizzata prima su un emac g4 ppc 1.25 e poi passata su un imac 24 alu 2.4 ghz. L'unica differenza è che mentre sull'emac allo spegnersi del computer si spegneva automaticamente anche la scheda audio sull'imac invece rimane sempre alimentata anche a computer spento ma senza pregiudicare nulla,in entrambi i computer ho sempre e solo utilizzato il cavo fw e l'alimentazione fornita dai medesimi computer senza mai ricorrere all'alimentatore esterno e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessuna sorte

Citazione Originale inviato da rainbytrain Mostra messaggio
    Ciao,
    ... si purtroppo questo genere di prove le ho già fatte: provare le varie entrate/uscite firewire su tutti e due i computer, cambiare i cavi firewire (ne ho vari) etc... ma non c'è nulla da fare!
    ripeto... la scheda è accesa (quindi non dovrebbe essere bruciata), ma non da altri segni di vita: sostanzialmente non comunica con i computer e non fa il suo dovere di driver audio.
    Quando la scheda viene riconosciuta (quando funzionava faceva così) dovrbbero lampeggiare tutti i led per qualche secondo dopodichè è operativa.
    Ma ora non accade più questa cosa...