+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09

Alcune domande su Logic Pro 8

Ciao a tutti! Avrei alcune domande su Logic:

1- Come faccio a regolare i volumi delle tracce? Si può fare come su ProTools o anche come GarageBand con la linea del volume sotto la traccia?

3- importante - come faccio a modificare la "griglia" cambiando tempo e metrica a metà canzone?

2- Alcuni dei miei vst logic li vede, altri no.. da cosa può dipendere? singolarmente fuori da logic sono tutti funzionanti

3- se inserisco un loop di batteria (di quelli in midi) e voglio modificare dei colpi, come faccio?

Grazie mille a chi mi risponde!

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    1. Premi A per visualizzare le automazioni
    2. Clicca su Global Tracks (immediatamente sopra la prima traccia) per modificare lungo il brano velocità e metrica.
    3. Non è detto che siano tutti compatibili. Apri Logic>Preferences Audio Unit Manager per visualizzare e gestire lo stato di tutti i plugins. Ti ricordo che Logic usa il formato AU per i plugins.
    4. Seleziona la parte e apri una qualsiasi finestra di editing (per esempio Piano Roll)

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Grazie mille! risposta impeccabile

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Però certi vst o au che siano GarageBand me li vede e Logic no... o meglio, su Audio Unit Manager li vede, ma non sono selezionabili...
    Mi sembra strano che GB possa e logic no...

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Risolta la storia degli AU... ma.. altra domanda:
    in questo caso cosa mi conviene fare?
    Immagini allegate Immagini allegate  

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Questo errore a volte mi compare, ma di solito basta rimandare il pezzo e tutto torna ok.
    Prova anche a chiudere applicazioni in background, oppure se hai troppi plugin attivi contemporaneamente, fai uso del "freezing" della traccia, una funzione molto utile, tra l'altro implementata benissimo in logic.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Verifica le preferenze di Logic: vai su Audio-Devices-Core Audio; I/O Buffer Size: imposta 1024...
    il problema dovrebbe sparire.

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Grazie mille ragazzi! Anche perché la cpu del computer era al 20% quindi un overload mi pareva appunto strano...

Novizio
    Iscritto
    04-09
    Luogo
    Treviso

Trasferimento traccia tempo da cubase a logic

Ciao, vi chiedo se è possibile e se conoscete il modo per trasferire una traccia tempo da cubase a logic pro. Per me è indispensabile saperlo, dato che sulla traccia tempo costruisco praticamente tutto il mio progetto live.

Grazie!http://www.macitynet.it/forum/images...es/biggrin.gif

Assiduo Anthil avatar
    Iscritto
    01-09
    Ho ancora alcune domande alle quali spero possiate rispondermi:

- se vado su stampa, mi stampa tutti gli spartiti di tutte le tracce.. come faccio a selezionare quali stampare? non c'è un "stampa selezione"?
    -se ho una traccia divisa in vari take, se vado su "score" mi fa vedere solo un take, anche se li seleziono tutti... come mai? come faccio a vederli tutti insieme?
    -se voglio "correggere" lo spartito.. posso farlo senza modificare la musica? quella voglio che resti registrata con le imperfezioni (se no sembra suonato da una macchina) ma lo spartito dev'essere corretto però..

grazie!