Discussione: logic pro, midi e spartiti
- 19-04-09, 23:58 #1Novizio
- Iscritto
- 10-08
logic pro, midi e spartiti
Uso il logic pro 8 (premetto che non ne sono un conoscitore espertissimo, ma ne faccio uso per registrare e sull'audio sono abbastanza ferrato..i guai cominciano col midi...) anche per gli spartiti (per il deposito siae...)
Per scrivere la melodia della canzone suono (parola grossa...sono chitarrista e per giunta ...non so scrivere musica...e la leggo molto lentamente...) le singole note sulla tastiera collegata via usb al mac G5...registrando così..con calma...in vari take le varie parti...
ora..premetto che suonano benissimo e senza sbavature o errori...
Ma quando seleziono i vari take MIDI registrati all'interno di una traccia...e seleziono SCORE per vedere lo spartito...vedo solo lo spartito di ogni singolo take (o registrazione...che dir si voglia)..
C'è un modo per vedere tutti i take midi... in un unico spartito continuo??
e non singolarmente...
oppure.. c'è un modo per convertire i vari take..in un solo sample continuo??
sbaglio io qualcosa??
col midi del logic pro...non ho tutta questa grande affinità...si capisce eh??
ciao e grazie.. ;-)
- 20-04-09, 00:39 #2Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
sulla cornice superiore dello score, fai clic sul primo pulsante a sinistra, quello con la freccia con l'angolo e la punta rivolta verso l'alto. quello ti permetterà di visualizzare lo spartito...
allego foto; ho cerchiato il pulsante che devi selezionare.
- 20-04-09, 00:56 #3Novizio
- Iscritto
- 10-08
grazie mille...
e come faccio a scegliere quali visualizzare a e quali no??
esempio..:
mettiamo che ho 4 strumenti midi su 4 tracce diverse...
come faccio a visualizzare solo 2 strumenti??
grazie ancora
ciao
- 20-04-09, 01:24 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
si può fare...di tutto e di più.
dato che la spiegazione di quello che c'è da fare è abbastanza lunga, rimando tutto a domani mattina.
- 20-04-09, 10:38 #5Novizio
- Iscritto
- 10-08