+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    05-09

Reason 4 + Digital Performer 6

Reason 4 + digital performer 6, Inserito Oggi, 13.16 | Segnala Abusi Edit | Cita | Rispondi
    Salve a tutti:
    vi espongo il mio problema.
    Io uso reason 4 in rewire con digital performer 6.
    Creo una traccia aux di DP, la assegno a Reason, poi creo le tracce midi e le faccio suonare dagli strumenti di Reason (i vari sintetizzatorie campionatori).
    Tutto funziona magnificamente, ma quando voglio creare un file audio, diciamo quando voglio esportare il tutto come Wave piuttosto che in un altro formato, mi salva una traccia completamente muta.
    Il problema è solo sulle tracce di reason, perchè se uso lo stesso metodo con ezdrummer, non dà alcun problema, la batteria sulla traccia wave c'è.

Biosogna modificare qualche impostazione da DP o da Reason???? vi ringrazio molto anticipatamente!

Palude's man johannes2510 avatar
    Iscritto
    04-05
    Stai parlando di "bounce to disk"?

Novizio
    Iscritto
    05-09
    esattamente...

se vuoi ti aggiungo questo dettaglio. Per poter far suonare ezdrummer, ezdrummer devo metterlo in una "instrument track", invece reason lo devo mettere in una "aux track"...l'unica differenza che mi viene in mente tra i due...

Iscritto
    04-05
    Per ezdrummer, come per tutti i virtual instruments che sono plug-ins) puoi usare anche i v-rack (finestra dei chunks) che sono fantastici: ti permettono di passare da una sequence ad un altra con un click. Se non li conosci ti consiglio di studiarteli.
    Tornando a noi.. non uso più Reason da tanto ma mi ricordo del problema e mi sa che non ti so aiutare... Comunque quando mi trovo in questo genere di pasticci taglio la testa al Toro (anzi all' unicorno in questo caso): uso Wire tap pro ( che registra tutto quello che il Mac suona) oppure wire tap studio oppure Audio hijack pro (tutti della Ambrosia software) e il gioco è fatto.
    http://www.ambrosiasw.com/utilities/wiretap/

Per cercare una soluzione "ortodossa" prova sul forum Motunation (ti devi iscrivere) che c'è gente molto competente:
    http://www.motunation.com/forum/index.php

Novizio
    Iscritto
    05-09
    Grazie!!!
    sul sito che mi hai consigliato mi hanno prontamente risposto!
    bisognava fare una traccia audio e mettere come input il mixer di reason, e poi registrare. In questo modo me la cattura come audio vero e proprio e non più come midi!!! funziona alla grande, grazie comunque a tutti per l'interessamento!

Iscritto
    04-05
    Ottimo, bella dritta!
    Puoi anche mandare una mandata su un bus da traccia aux a traccia audio e registrare; così puoi scegliere quale uscita di reason registrare e non tutto il il mix.

Novizio
    Iscritto
    05-09
    vero verissimo!
    così poi con la traccia audio singola hai ad esempio la possibilità di mixare a posteriori ed agire su certe caratteristiche come fade in e out del volume!

Iscritto
    04-05
    Esatto. E oltre al volume puoi trattare la traccia audio con gli effetti che vuoi.