+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Info su Motu MKIII

Novizio
    Iscritto
    04-09

Info su Motu MKIII

Sto per dotarmi della Motu Ultralite MKIII, ma avrei bisogno di un'informazione. Sono andato a guardare nel sito della Motu e da altre parti, ho cercato attentamente ma non riesco a capire una cosa: può essere usata come standalone, ok, e può essere usata come mixer, benissimo. Però c'è scritto "The mixer allows you to apply no-latency effects processing to inputs, outputs or busses directly in the UltraLite-mk3 hardware, independent of the computer. Effects can be applied when the UltraLite-mk3 is operating stand-alone (without a computer) as a complete rack-mounted mixer". Data anche la mia scarsa conoscenza dell'inglese, io non capisco se il mixer e gli effetti posso essere usati solo in modalità standalone o anche con il computer. Anche perché il software in dotazione con il cue-mixing mi pare davvero completo, pieno di applicazioni utili che mi piacerebbe usare con il pc. Chi la usa può darmi ragguagli?

Grazie mille.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Puoi usare gli effetti in modalita' standalone perche' l'unita' e' dotata di DSP interno. Ovviamente, quando la usi collegata al computer, tale DSP si occupa soltanto del monitoraggio a latenza(quasi) zero, mentre il processore del computer si prende carico dei plugins...

Novizio
    Iscritto
    04-09
    Ho capito. E per il mixer è la stessa cosa? O posso usarlo per gestire le tracks che creo in Logic? (o anche Cubase) Parlo anche dei software inclusi nel Cue-Mixing.
    E un'ultima cosa: posso applicare i DSP della Motu alle tracks midi all'interno di Logic/Cubase?

Grazie.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Non ho capito nulla di quello che domandi.

Quando la MOTU e' scollegata, gli effetti ed il routing interno sono gestiti dal DSP.

Quando e' collegata, e' la CPU del processore che fa tutto. L'unica cosa che viene mantenuta e' il monitoraggio zero latency.

Novizio
    Iscritto
    04-09
    Scusami, è che non sono molto esperto quindi mi esprimo male, oltretutto non capendo moltissimo in inglese, la cosa si aggrava.
    Mi riferisco a questo:

http://www.motu.com/products/motuaud...k3/mixing.html

e alla pagina successiva, riguardo il CueMix Software.

Oltre che, poi al Riverbero, all' equalizzatore e al compressore vintage.

Questi software si possono quindi usare soltanto in modalità standalone, o in qualche modo posso scegliere di utilizzarli anche dentro il pc per le tracce che sto elaborando? E' questo che non capisco.

Novizio
    Iscritto
    04-09
    Scusa, forse l'equivoco nasce da un mio uso improprio del termine DSP, che io spesso identifico come effetti, in realtà credo di sbagliare.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Quei tre effetti risiedono permanentemente all'interno del dispositivo. Il CueMix e' una specie di plugin che puo' essere richiamato all'interno delle tracce del software host(tipo Logic) ed essere applicato alle singole tracce.

Novizio
    Iscritto
    04-09
    Perfetto! Era questo quel che volevo sapere. Grazie mille. E' che ho visto questi software che mi sembrano davvero molto validi sulla carta, e quindi ero interessato a usarli anche lavorando all'interno del pc, altrimenti sarebbe stato un peccato non poterli usare se non quelle rarissime volte che userò la scheda live. Grazie ancora.