+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    08-09

fila per gem genesys pro

Ciao ragazzi, sono nuovo e volevo chiedere 2 informazioni.... la prima è se qualcuno mi sa dire quale formato sono i files che ci sono all'interno della tastiera genesys (quelle delle basi musicali che compaiono sia le parole che i spartiti) e seconda se qualcuno sa dove posso trovare quest tipi di file su internet.

Ciao e grazie

Assiduo torakiki83 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    Allora la Gem Genesis legge sicuramente i file MIDI e i formati kar con Midi system di tipo 0 e 1, mentre come formato lyrics legge il Tune1000 e il più nuovo GMX (un midi ottimizzato per tastiere generalmusic)

Inoltre è sicuramente garantita la retrocompatibilità con i vecchi formati generalmusic tipo WK e WX

Quindi qualsiasi sito che vende basi MIDI può essere valido. songservice della M-Live credo che sia quello che ti potrebbe garantire la massima compatibilità ed ottimizzazione (www.songservice.it) per la tua workstation

Purtroppo con il fallimento della Generalmusic è andato offline il loro sito dove si potevano comperare le ultime basi.

Novizio
    Iscritto
    08-09
    [QUOTE=torakiki83;1271965]Allora la Gem Genesis legge sicuramente i file MIDI e i formati kar con Midi system di tipo 0 e 1, mentre come formato lyrics legge il Tune1000 e il più nuovo GMX (un midi ottimizzato per tastiere generalmusic)

scusa la mia ignoranza ma sono i tune 1000 che mi fanno vedere pure lo spartito?

Dici che con torrent non trovo nulla?

grazie ancora per le spiegazioni

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    allora Tune1000 è un formato di codifica delle lyrics all'interno del midifile
    ce ne sono altri (credo) ma ora non me le ricordo. acquistando delle basi dalle colonnine songservice dei rivenditori e mettendo la codifica in tune1000 non ho mai avuto problemi, con altri formati si.

per quanto riguarda l'underground search, non ti posso rispondere perchè sul forum è vietato di questo tipo di argomento

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    Scusa, per spartito non riesco a capire cosa intendi. Leggi quello che segue e dimmi se ho interpretato bene

Le tastiere della GEM (a partire dalla WX2 me ne sono capitate diverse sotto mano) hanno una modalità Lyrics che si chiama "score".

In questa modalità è possibile vedere la partitura della traccia associata alla voce-guida (generalmente associata alla track 4 per i MIDI e i GMX, 16 per le vecchie basi WX).

Questa possibilità era "di default" per i MIDI e i formati proprietari delle canzoni rilasciate dalla Generalmusic (GMX, WK, WX per certo perchè li ho visti), mentre per MIDI (anche karaoke) acquistati presso altri store (songservice) o di altra derivazione era possibile incorporare la traccia vocale con risultati discreti attraverso un particolare comando (che ora non mi ricordo).
    Le basi curate dalla Generalmusic erano ovviamente più fini, perchè incorporavano anche gli accordi e una sorta di tag con Nome della canzone, autori (per i borderò) ed edizione.

Personalmente dai midi incorporavo altre tracce, per "studiare" per l'esecuzione live (tipo tracce di pianoforte, pad di archi etc), naturalmente selezionando un'altra traccia dal midi, anche se c'era un limite fisico nel numero di note visualizzate in un dato beat.

Ovviamente non conosco il tuo caso particolare, ma credo che tutte queste funzioni siano state mantenute della genesis. Sicuramente questa possibilità è descritta nel manuale. Di più non so dirti, al momento.

Novizio
    Iscritto
    08-10
    Citazione Originale inviato da torakiki83 Mostra messaggio
    Allora la Gem Genesis legge sicuramente i file MIDI e i formati kar con Midi system di tipo 0 e 1, mentre come formato lyrics legge il Tune1000 e il più nuovo GMX (un midi ottimizzato per tastiere generalmusic)

Inoltre è sicuramente garantita la retrocompatibilità con i vecchi formati generalmusic tipo WK e WX

Quindi qualsiasi sito che vende basi MIDI può essere valido. songservice della M-Live credo che sia quello che ti potrebbe garantire la massima compatibilità ed ottimizzazione (Song Service by M-Live, download di basi Karaoke Midi, Mp3 e Spartiti professionali online) per la tua workstation

Purtroppo con il fallimento della Generalmusic è andato offline il loro sito dove si potevano comperare le ultime basi.
    La Music-Up (Music-Up Professional Audio Tracks and Midi Files) si occupa di produrre basi midi e custom per le tastiere Generalmusic e non solo , sostituendo di fatto la vecchia MMS