Discussione: Problema grave Logic Pro
- 26-09-09, 09:15 #1
Problema grave Logic Pro
Ciao a tutti!
Io registro tutto in midi con gli strumenti virtuali, e ho notato che ogni tanto certe note, pur essendo giuste (controllo anche su piano roll) mi suonano sbagliate, suona un'altra nota! tipo un semitono sotto..
poi magari spegnendo e riavviando si corregge.. non c'è un bottone "rigenera" o "ricarica" su logic che mi può aiutare senza spegnere e riaccendere?
grazie!
- 27-09-09, 12:59 #2
probabilmente ci sono dei pitch bend nella song(magari hai usato il bender della tastiera).
se è cosi devi inserire un pitch bend che riporti il suono in stato normale.
all'inizio della song inserisci da >list>event pitch bend>num=0 val=64
- 28-09-09, 07:03 #3
- 07-10-09, 12:17 #4
Mi da problemi simili, mooolto fastidiosi:
se metto in play il brano, quando arriva ad un certo punto (es. battuta 183) non suona il pad, e la chitarra viene suonata alcuni semitoni più bassa.. questo se metto in play dall'inizio o da parecchie battute prima..
se però lo faccio partire da poche battute prima (es. 181) allora il pad mi suona e suona giusta anche la chitarra..
qual'è il problema? il problema è che anche facendo il bounce poi si registra sbagliato! perché lo faccio riprodurre dall'inizio..
help me pleeeeese!
ps. il programma è originale e regolarmente pagato XD
- 08-10-09, 14:55 #5
E' molto urgente, perché non ho possibilità di fare l'unica cosa essenziale del programma, il bounce! o meglio lo posso fare ma me lo suona sbagliato in quel punto..
qualche idea?
- 08-10-09, 15:45 #6
Prova ad automatizzare in quei punti e vedi se lo fà ancora
- 08-10-09, 15:50 #7
Scusa non è da tanto che uso Logic.. cos'è automatizzare? come si fa?
se puoi spiegarmelo in parole povere mi faresti un favore.. se no mi tocca cercare nel manuale in inglese.. che per me è cosa non facile..
grazie mille anticipatamente!
- 09-10-09, 08:26 #8
con il problema dello strumento che sparisce ho provato a dargli l'imput di restare ad un certo volume in quel punto.. premendo A e dando un valore al volume..
ma niente.. se metto in play da poche battute prima lo strumento (pad) c'è (e l'assolo di chitarra sopra suona giusto).. altrimenti se metto in play da molte battute prima il pad non inizia nemmeno a suonare.. (e in sincrono la chitarra suona sbagliata)
faccio qualsiasi cosa basta che mi funzioni!
- 10-10-09, 07:39 #9
se mi mandi la song, ti dico dove sta il problema, così si fa prima invece di postare in continuazione.
bonz
jamesbonz@fastwebnet.it
- 10-10-09, 08:57 #10
Per mandarti il file stavo per cancellarti un pò di parti precedenti quella interessata...e.. funziona!
Cancellando la parte di pad di qualche minuto prima, e quella che prima andava a colpi ora funziona bene.. stessa storia con la chitarra... devo aver attivato qualcosa di strano a mia insaputa
Logic ha così tante cose, pian piano imparerò..
In ogni caso grazie mille della disponibilità e dell'aiuto!