Discussione: MACBOOK PRO, Logic Express, M-AUDIO firewire SOLO
- 11-10-09, 15:47 #1
MACBOOK PRO, Logic Express, M-AUDIO firewire SOLO
Salve a tutti,
dopo aver venduto la macchina per comprare i nuovo macbook pro ho avuto la spiacevolissima sorpresa di scoprire che la mia M-Audio firewire SOLO non viene riconosciuta dal sistema e non é possibile installare il control panel perché all'avvio del computer il sistema rileva un problema di sicurezza.
Ma il peggio deve ancora venire, installato Logic mi illudo che tutto funzioni correttamente ma quando chiudo il programma appare la rotellina colorata che gira gra gira senza fine...e deveo effettuare una uscita forzata.
lo stesso logi express lo avevo installato sul mio powerbook G4 (lo stesso dicasi per la M-Audio).
Non ditemi che devo ricomprare tutto da capo (Logic + M-audio) perché almeno il motorino vorrei tenerlo...
Thanks
- 11-10-09, 16:30 #2
Logic dovrebbe funzionare a dovere, che versione hai?
Hai Snow Leopard? se si il problema della scheda audio potrebbe essere legato ai drivers. Controlla che non ci siano quelli aggiornati sul sito del produttore, potresti trovare anche soluzioni per la compatibilità.
- 12-10-09, 09:03 #3
problema semi-risolto
Grazie per la risposta! Si, ho snow leopard ed in effetti per la M-Audio ho risolto scaricando i drivers aggiornati (anche se in realtá per OSX 10.6 ancora non sono stati rilasciati, ma quelli per OSX 10.5 pare che funzionino).
Quanto a Logic Express non ho risolto e non riesco a capire cosa c'é che non va.
Il software é originale.
Mi hanno consigliato di installare l'ultima versione di logic pro incluso nel logic studio...eh, te credo che funziona, peccato che costi "poco" di piú di logic express....
cmq se non risolvo pare che non mi resti altra scelta.
- 12-10-09, 14:51 #4
Non conosco il programma se non per nome ma se dici che riesci a lavorare tranquillamente e l'unico problema è alla chiusura non penso sia necessario aggiornarlo, prova a reistallare il programma e aggiornalo alla versione più recente (intento le eventuali patch, non la nuova versione) probabilmente il problema si risolverà. Prova eventualmente a riparare i permessi..