Discussione: Altri suoni per Logic 9
- 22-10-09, 07:15 #1
Altri suoni per Logic 9
Ciao a tutti! Io sto registrandod dei brani utilizzando gli strumenti di Logic 9.. ma non mi soddisfano abbastanza.. soprattutto gli elettronici..
Dove posso trovare dei buoni suoni synth che si possano interfacciare in Logic?
Reason? Poi potrei usare i suoni di Reason dentro Logic? Li trovo come un normale vst come per es GuitarRing o EZDrummer?
Accetto qualsiasi tipo di suggerimento.. grazie
- 24-10-09, 10:12 #2
Sto provando Reason 4.. in ReWire, impostato in questo modo:
aprite logic prima dei programmi slave (reason), quindi una volta aperto logic potete lanciare le altre due applicazioni
quindi, una volta in esecuzione tutte e tre le applicazioni,(sempre da logic) andate in "finestra-->mixer" e dalla finestra del mixer andate su "options-->create auxiliary channel strip" e create un canale esterno.
date come input al canale appena creato il canale sinistro L o destro R del rewire corrispondente al programma che volete collegare in slave mode
dovete fare questo procedimento per entrambi i canali L e R di ogni "canale" rewire
e Reason suona da Logic! evviva!
però Logic registra l'audio di Reason.. e fa anche la traccia midi delle note che suono ovviamente.. però se faccio suonare le note sono mute, questo perché Logic non vede Reason come uno strumento..
DOMANDA
devo registrare sempre 2 tracce, 1 per il midi e l'altra per l'audio.. o posso fare che Logic faccia suonare con i suoni di Reason la traccia midi che ho registrato come fosse un normale strumento di Logic?
- 21-01-10, 02:25 #3
ma scusa, se crei semplicemente una nuova traccia software instrument e gli dai come input reason? Non te lo dà in lista?
- 21-01-10, 06:58 #4
Si, ma se poi in reason cambio suono, mi si cambia anche in logic..
quindi come faccio ad avere più suoni di reason in logic? e che funzionino come un vst di logic?
forse assegnando in reason i suoni in canali diversi, e richiamarli in logic..
Beh comunque almeno su Logic riesco a far suonare Reason.. con MainStage2 niente da fare.. non ho ancora capito come si fa..