+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    11-07

terratec 6fireusb + casse 5.1 (macbook pro)

Ciao.

Ho letto alcuni tread su questo argoemnto ma non ci ho capito nulla.
    Mi hanno regalato delle casse 5.1 (uno) con una scheda audio terratec (due).

Ho provato a collegare ma non ci capisco nulla. Il manuale delle casse mi dice di collegare i satelliti al sub invece il manuale della scheda audio mi dice di collegare tutto alla scheda audio.
    C'è qualcuno che può darmi una mano?
    Inoltre la scheda non da segni di vita ( cioè nessuna luce accesa una volta collegata tramite usb). Veramente non so dove mettere le mani.

Grazie.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    ho riprovato ma niente...

Non c'è nessuno che mi sappia aiutare? Nei due link che ho messo ci sono i disegni delle uscite della scheda audio e i vari collegamenti delle casse... pleaseeeeee

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Per quanto riguarda la scheda mi ricordo che anche a me ha dato dei problemi, poi sono riuscito a farla funzionare, ma ora non è più in mio possesso e non mi ricordo la procedura.

Per i collegamenti devi procurarti dei cavi con da un lato jack stereo ed all'altro due pin jack (per intenderci quelli rosso e nero), poi colleghi le uscite della scheda con i pin jack e l'ingresso del sub con i jack relativi, (consulta il manuale) e poi le casse al sub.
    Fai qualche prova e vedrai che ci riesci.
    Ciao.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    a parte i fili che escono dai satelliti (rosso, blu,bianco,giallo,verdino) ho questi cavi:
    - 1 cavo con all'estremità jack giallo e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio)
    - 1 cavo con all'estremità jack verde e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio)
    - 1 cavo con all'estremità jack nero e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio)

poi ho:
    - 1 cavo con estremità jack nero e all'altra estremità jack nero
    - 1 cavo con estremità jack giallo e all'altra estremità jack giallo
    - 1 cavo con estremità jack verdino e all'altra estremità jack verdino

Questi sono tutti i cavi che ho, a parte quelli delle casse.
    Credo siano sufficienti.

Grazie.

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    I primi tre dovrebbero essere sufficienti collegali come ti ho detto.
    Prima però devi far funzionare la scheda audio.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    ma la scheda audio di per sé non di mida alcun segnale: nessuna luce nè spia accesa. E' collegata solo tramite USB e poi ha il suo alimentatore.

Ma "le uscite della scheda con i pin jack" vanno collegate a caso o c'è un ordine da seguire? Scusa la domanda stupida......

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Devi aiutarti con il manuale della scheda, l'immagine del retro che sta sul sito ti fa vedere dove si collega il sub e il centrale, gli altro sono anteriori e posteriori.

Questo testo estratto dalla prova effettuata dal sito HardwareUpgrade può esserti utile:

"uscite multicanale per il collegamento di un impianto di diffusione 5.1. In questo caso le uscite 1/2 saranno destinate ai canali destro e sinistro, le uscite 3/4 al canale centrale e al subwoofer mentre le uscite 5 e 6 saranno per i canali posteriori."

Leggi il resto della prova forse ti aiuterà anche ad attivare la scheda.

Buona Notte.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Fatto e ho anche aggiornato i driver per snow leopard ma niente.

Ho anche cercato di selezionare la voce "Riproduci effetti audio mediante: dispositivo uscita audio selezionato" ma non è possibile perchè ritorna su "altoparlanti interni".

Novizio pavel61 avatar
    Iscritto
    12-07
    Anche io non riesco a farla funzionare. Comunque credo che si debba collegare al mac tramite usb e non tramite uscita audio (altrimenti utilizzeresti la scheda audio del mac). Se riesci a farla funzionare, cortesemente puoi postare?
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Ho prestato la scheda a un mio amico perchè la provasse e finora non è riuscito nemmeno lui. Quindi credo (e a questo punto anche spero) che sia la scheda ad essere difettosa.

Io l'ho collegato in tanti modi ma il pannello di controllo della scheda audio, nè la scheda udio stessa, danno segni di vita.

Appena ho qualche novità, posto qui.

Ciao e buone feste!