+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo jan2073 avatar
    Iscritto
    10-05

Quali Casse Per Imac 20'

Salve,

voglio comprare delle casse per il mio iMac , volevo spendere intorno alle 100 euro,
    che mi consigliate ?

N.B. esistono auto alimentate ?

G4 lover Spidey* avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Palermo
    jbl creature II, in vari colori a 99€

Novizio Lord Sidious avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Milano
    Io ho acquistato un paio di settimane fa le JBL Creature II per il mio nuovo iMac Intel 17". Devo dire che, dalle entusiastiche recensioni che avevo letto un po' dovunque, mi aspettavo qualcosa di un po' diverso.

A me sembra che alcune frequenze (soprattutto le medie) vadano un po' a farsi benedire e vengano "mangiate" inutilmente dalle basse del sub. Io ascolto soprattutto musica sinfonica (e mi rendo conto che non è il massimo come test per casse del genere), ma anche molto rock, jazz e pop: sono rimasto un po' deluso dall'assenza di corpo e di presenza nell'uscita audio. L'uscita è potente, ma poco dinamica. In certi casi addirittura, certe frequenze spariscono proprio! In ufficio ho delle casse Kraun (sistema 2.1) che suonano, IMHO, molto meglio delle Creature II.

Ho provato anche a cambiare i settaggi delle equalizzazioni su iTunes, ma non mi sembra che la situazione cambi granchè. Mi è sorto il dubbio che ci fosse qualche difetto, ma gli speaker e il sub sono assolutamente sani e funzionanti. Con i DVD invece la dinamica mi pare decisamente migliore: il suono "esce" molto meglio e riempie assai di più.

Qualcun altro ha pareri da esprimere? Avete consigli su quale equalizzazione è più indicata da usare su iTunes?

Novizio Lord Sidious avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Milano
    Ok, siete autorizzati a darmi del pirla...

Dopo aver postato il messaggio, ieri mi sono incaponito per capire se effettivamente le mie casse JBL Creature II avessero un problema... bene, dopo attenta analisi mi sono accorto che le due casse mandavano entrambe in uscita lo stesso segnale, ossia quello del canale sinistro... bene, ho controllato i jack ed ho visto che quello che va dal subwoofer all'alimentazione non era inserito correttamente. Una volta sistemato, dalle casse è uscito finalmente un suono decente... e finalmente stereo!

Ok, ora posso dire anche io che le JBL Creature II suonano davvero bene!

Ciao a tutti! E scusate lo svarione...

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Pirla!

Scherzo, io ho delle Extreme (cinesi) ma fanno schifo, per cui sono interessato.

PS Io ancora mi sogno le piccole sferette HK degli iMac G4. Un solo filo dalle casse al pc senza alimentazione.

PPS Ci sono in giro anche delle casse con connessione USB autoalimentata qualcuno sa qualcosa?

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Potresti prendere queste.

Costano poco...

mac fun pippomac avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Barberino di Mugello
    Anche io devo comprarmi le casse per il mio iMac 17", ma sono indeciso tra JBL creature e le Logitech Z-4, costano quasi uguale ed hanno la stessa potenza...credo!

Quale mi consigliate?
    Ciao