Salve a tutti, ho da poco acquistato una scheda sonica theater da collegare al mio nuovo mac Mini (grazie Steve Jobs per questa meraviglia di computer) e da collegare a un bel set di casse 5.1 della Logitech (le Z-5300, grandi casse) ... il tutto nella convinzione di potermi gustare dvd in dolby digital, magari anche in DTS.
Ora purtroppo scopro che di tutte le casse funzionano solo le 2 frontali, come uno stereo normale, e oltre a ciò, se metto un dvd in dts dentro non sento proprio nulla.
Come è possibile visto che con l'OS X 10.3. ecc. dovrebbe essere supportato l'audio multicanale? Io credo che sia colpa del dvd player che non riconosce ed invia alla sonica i dati dei canali audio separati.
Che sia così?
Un saluto a tutti e W mamma apple.
REX
Grazie 1000 per le indicazioni ho provato a guardare le istruzioni del link. Purtroppo c'è un solo problema ... nel mio caso il tasto di configurazione altoparlanti rimane inaccessibile (insomma è grigio). E nel menu tendina c'è unicamente l'opzione 2ch-16bit. Ho notato anche un'altra differenza nelle varie caselle dove scrive Sonica Theater nel link che mi hai fornito da me invece c'è scritto M-Audio Sonica Theater. Probabilmente è una versione di driver diversa. Strano io ho scaricato l'ultima dal sito M-audio. Dovrebbe andare ... e invece sto impazzendo ... e ancora non va.
CI SONO RIUSCITO. Ovvero riuscito per metà. La soluzione stava nel non installare i driver della Sonica.
Ho reinstallato tutto il system, e ho provato a collegare la Sonica. E funziona. Logico funziona solo con VLC player, ma quello me l'hanno detto quelli della M-audio, il dvd player di apple non supporta uscite analogiche multiple, serve per forza un decoder esterno surround e un cavo ottico per l'uscita digitale della Sonica. Ma con VLC player funziona. Parlo sempre del Dolby Digital 5,1 ... il DTS non si sente neanche a pagarlo. Va beh ... piuttosto di niente!!
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Ora lo riesci a vedere dal Finder? Lo riesci a formattare/inizializzare da...
[formattazione] disco esterno da sostituire al disco interno