+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo AntoMac avatar
    Iscritto
    05-06

(-1728) Apple script error

Stavo navigando nelle varie applicazioni del nuovo tiger senonchè, alla creazione di un nuovo flusso di lavoro con Automator (rinomina file) mi compare un messaggio d'errore: "Finder ha trovato un errore: Impossibile ottenere properties of alias "Anto:Pictures: DSCN0271.JPG" . (-1728)

Ho provato anche a creare degli alias, a spostare i file...ma nulla di fatto...l'errore persiste !!!!

Ho seguito un tool da questo sito http://www.automator.us/examples-01.html, mi sono scaricato anche delle immagini di esempio..il risultato ?? ? NIENTE DI NIENTE...

Ho necessità di ottimizzare questo flusso...

Tiger 10.4.6

GRAZIE
    Ultima modifica da AntoMac il 09-06-06 alle ore 11:28

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Trieste
    L'esempio è spiegato male: la prima action da aggiungere al workflow non è "Rinomina elementi del finder" ma "Ottieni elementi dal finder specificati", come illustrato negli screenshot.
    Assicurati quindi che il tuo workflow sia costituito dalla seguente sequenza di action:
    1. Ottieni elementi dal finder specificati
    2. Copia elementi del finder
    3. Rinomina elementi del finder.
    A me funziona, sia con le immagini di esempio, sia con file miei ed anche se utilizzo degli alias.

Assiduo AntoMac avatar
    Iscritto
    05-06
    Citazione Originale inviato da gugu
    L'esempio è spiegato male: la prima action da aggiungere al workflow non è "Rinomina elementi del finder" ma "Ottieni elementi dal finder specificati", come illustrato negli screenshot.
    Assicurati quindi che il tuo workflow sia costituito dalla seguente sequenza di action:
    1. Ottieni elementi dal finder specificati
    2. Copia elementi del finder
    3. Rinomina elementi del finder.
    A me funziona, sia con le immagini di esempio, sia con file miei ed anche se utilizzo degli alias.
    Ciao Gugu...Finalmente ho risolto. Adesso vengo e mi spiego:
    Ho provato a creare il flusso sopra citato con la versione dell'OS 10.4.5, senza alcun tipo di aggiornamento. Il Flusso viene gestito in maniera ottimale...
    Se invece aggiorno l'OS (10.4.6) senza aver nessun flusso memorizzato e ne creo uno nuovo mi si presenta l'errore sopra.

Un po strano...non credi ?

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Trieste
    Per caso hai FileVault attivo? (Lo trovi in Preferenze di Sistema>Sicurezza).
    Se si, prova a spostare i file fuori dalla cartella del tuo utente (o da un'eventuale sottocartella, come puo' essere Desktop) e rilancia il flusso.

Assiduo AntoMac avatar
    Iscritto
    05-06
    Fino ad ora non ho attivato Filevault..probabilmente dipende da questo. Consigli i attivarlo ?

grazie tante

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Trieste
    No, avevo visto qua: http://www.macosxhints.com/article.p...40&query=-1728 che ci sono degli utenti che hanno avuto il tuo stesso problema, ma con FileVault attivo.

Assiduo AntoMac avatar
    Iscritto
    05-06
    grazie Gugu..il problema è stato risolto..