+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    09-09

piattaforme airport e reti wifi - HELP!

iao a tutti voglio ampliare la mia rete wifi, in pratica voglio portare il segnale wi-fi di casa fino al mio negozio (in modo da dover fare un unico contratto) in linea d'aria sono un 80ina di metri scarsi considerando (non so se può essere utile) che vivo al 2^ piano mentre questo negozio è al piano terra ed in linea d'aria non ci sono palazzi (o almeno non dovrebbero ostacolare il segnale) ma dei giardini di qualche villa.
    Ora premesso che chiaramente non posso installare un ripetitore per strada, secondo voi se installo sul mio balcone un AIRPORT EXTREME e metto nel mio negozio una EXPRESS (o anche un extreme) potrei ripetere il segnale in modo da coprire un 100 metri per essere sicuri che il segnali arrivi? altrimenti potete consigliarmi altre soluzioni? grazie mil

Novizio s_e_b_a avatar
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    locate varesino
    imho: non penso che il segnale della airport extreme\express sia così potente
    però ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più esperto di me......

Nato con Apple II MarioBit avatar
    Iscritto
    03-06
    no non è cosi potente da fare 100 metri, quello che puoi provare è prendere due accesspoint WI-FI e 2 antenne esterne DIRETTIVE MOLTO DIRETTIVE quelle con il guadagno + alto che trovi e puntarle perfettamente, però non ti assicuro che in caso di pioggia molto forte il collegamento regga.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Ho letto che con antenne amplificate direzionali sono arrivati tranquillamente a 30 km. Quindi con una antenna direzionale magari un po' amplificata dovresti farcela. Fatti consigliare da un competente di trasmissioni radio. Ma tieni presente che se gli 80 metri non sono all'interno di una tua proprietà la trasmissione è illegale.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    davidepol, per favore, non continuare ad aprire discussioni doppie. Cerca di identificare la sezione più adatta al tuo thread e inseriscilo solo lì. Ho cancellato entrambi i doppioni delle discussioni da te aperte...