+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    12-05
    Messaggi
    3

    Utilizzare VirtualPC per utilizzare add-on programmi musicali

    ciao a tutti...
    intanto mi presento, ho avuto il bisogno di iscrivermi a questo forum perchè recentemente mi sono comprato un G5 dual core(2.3Ghz) con 2.5GB di ram; veramente bello e potente, ma essendo un utente microsoft ho avuto molti problemi, e spero che possiate risolverli, ringraziandovi anticipatamente....
    ho comprato questo mac perchè faccio digital music con il cubase sx3, e da qui vi pongo il primo problema: naturalmente, come vi ho gia detto, sono anche un utente microsoft e quindi ho tutti i vst e i plug-in per il cubase con l'estensione *.exe (i vst, per chi non lo sapesse sono dei virtual instruments) quindi, come faccio ad installarli? ho pensato a virtual pc (che assolutamente non ho mai visto), ma mi domandavo se virtual pc emula un windows dovrò installare anche il cubase su virtual pc?
    invece il secondo problema è fortunatamente alcuni vst sono bipiattaforma, così li ho installati ma mi dice che quel programma è per il mac classic, mentre io ho osx 10.4.2, come devo fare?
    grazie anticipate
    ciao

  2. #2
    ZNORT!!! mainout avatar
    Iscritto
    03-03
    Messaggi
    971
    virtual pc è buono solo per i key gen.. :-) ,non puoi far girare programmi come cubase.
    i vst multipiattaforma probabilmente sono vecchi e quindi non compatibili con osx, alcuni aggiornamenti da os9 (quello che ora si presenta come classic all'interno di tiger) a osx sono gratutiti, altri li dovrai pagare.
    aggiungo: visto che dovrai cambiare sequencer ti consiglio di passare a Logic pro, un sw che oltre ad avere un sacco di virtual interessanti è sviluppato dalla stessa apple.Una scheda audio è più che consigliata (se tuttora non la possiedi, vedi motu), come due monitor (se sei "ricco" ti consiglio dynaudio bma6).

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    12-05
    Messaggi
    3
    ma il cubase c'è l'ho originale e si è installato, il problema è con gli altri, cmq una scheda già c'è l'ho è una firepod 10 in 10 out,
    riguardo al os9 il mac mi dice che non c'è nessuna cartella d sistema mac classic, e devo installare una versione, dove la trovo, e sopratutto non dovrò togliere l'osx, vero?
    e poi per i file exe nn c'è nessun modo di aprirli? se è così quale prog. mi consigliate per scaricarli, io uso emule, ma non si trova molto sopratutto per il mac.

  4. #4
    Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Messaggi
    1.652
    i plugin per cubase?

    devi richiedere le versioni per macosx...alcune aziende come Native Instruments......mettono sui cd entrambe le versioni.

    Hai ragione su Mac gli exe non sono riconosciuti, gli archivi mac li trovi in .sit o .dmg

  5. #5
    ZNORT!!! mainout avatar
    Iscritto
    03-03
    Messaggi
    971
    forse non è una cosa molto saggia parlare di pirateria su un forum come questo.
    i .exe sono eseguibili per winzoz e non compatibili con osx ovviamente, puoi aprirli con virtual pc ma sarebbe una soluzione inutile ( fra l'altro se sono dei virtual ins come potrebbero comunicare con il sequencer installato invece su osx? ) anche la "soluzione" os9 classic mi sembra da scartare.
    ce non c'è.

  6. #6
    Novizio
    Iscritto
    12-05
    Messaggi
    3
    sono riuscito ad installare virtual pc 7, e ci ho messo win xp home, ho notato che dalle impostazioni di virtual pc puoi scegliere quali periferiche usb vuoi usare sul win e quali no, ora vi chiedo, si può fare anche il contrario? mi spiego meglio: ho un prog. x win che emula una periferica usb, anche se al pc in realtà non è collegato niente, quindi posso dire al mac di usare la "finta" periferica usb?

Discussioni simili

  1. Come utilizzare i .max con C4D?
    By albertocchio in forum Cinema4D
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-12-06, 16:24
  2. Si può utilizzare iPod Win da un Mac?
    By andycott in forum iTunes Windows e software Windows di terze parti per iPod
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-06-06, 14:47
  3. utilizzare applicazioni .jar
    By Trinitx in forum Altre Applicazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20-01-06, 14:09
  4. Utilizzare iPod
    By doc54 in forum iPod
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-08-05, 13:41
  5. utilizzare iPod come hd
    By black mamba in forum iPod Photo
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-03-05, 10:21

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts