+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18

Discussione: windows su mac?

una a undici
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,

windows su mac?

qualcuno ha mai provato a installare il sistema windows (brrrr...) su un mac?
    ps. Probabilmente è una domanda...ma visto che si può installare un sistema per server linux....
    grazie

gennaro_mac
    Guest
    Non è possibile installare WIndows su un Mac. Sono due architetture hardware totalmente diverse. Puoi installare linux su Mac perché sono state create delle distribuzioni specifiche per processori PowerPC.

Puoi però installare Windows in un ambiente emulato grazie al programma Virtual PC

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    L'unico sistema per far girare windows su Mac (brrr!!!!!!) è quello di installare Virtual PC, che è un emulatore, con tutto quello che ne consegue; ma direi che dovrebbe essere l'ultima cosa da fare prima di spararsi un colpo in testa

Apple Developer deerdesign avatar
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    Quando mi fermo ve lo dico...
    Citazione Originale inviato da robattistella
    ...ma direi che dovrebbe essere l'ultima cosa da fare prima di spararsi un colpo in testa
    CONCORDO!

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Orti, è più facile che Bill Gates passi per la cruna di un ago piuttosto che Windows possa girare sui processori usati da Macintosh, detti "PowerPC", con evidente ironia verso i PC normali, e contrapposti alla famiglia "x86" dei Penitum e degli Athlon.

Purtroppo le differenze sono molte, ma mentre in Linux c'è chi ha la pazienza certosina di scrivere codice in modo tale che possa poi essere "compilato" per entrambe le famiglie di processori, ne' Apple ne' Microsoft si sono mai prese la briga di farlo (presumo per accordi ancestrali sanciti da sangue di avvocati vergini), salvo per i programmi, tipo Office o iTunes.