+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 36 1 2 3 4 5 16 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 355
  1. #1
    Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.997

    BootCamp e Windows Vista

    Ciao a tutti tra pochi giorni Windows Vista arriva alla versione RTM ossia sarà pronto per essere stampato e venduto, prima agli OEM a dicembre e poi in scatola, presumibilmente a gennaio, mi chiedevo se qualcuno ha provato a installare la versione RC1 su BootCamp, se funziona e se c'è qualcosa di strano da fare.

  2. #2
    Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.997
    Davvero nessuno ci ha provato? Va be appena esce la versione finale farò da cavia ;-)

  3. #3
    Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.997
    Ragazzi la RTM è uscita e oggi ho provato, cosa strana a dirsi ma il tutto è iniziato con una telefonata al supporto tecnico di Adobe perchè la Creative Suite richiede l'attivazione e avevo paura che se durante l'installazione di BootCamp + Vista mi si distruggeva il Mac , avrei perso la registrazione.
    Il tecnico mi ha detto che potevo semplicemente disattivare la Creative suite e se tutto andava bene riattivarla dopo. Non male, il tutto senza nemmeno installarla da capo.

    Ma veniamo alla cosa più importante, l'installazione di Vista, tanto per cominciare, giusto per chi non lo sa lavoro come consulente per Microsoft e per cui questa non è una copia pirata ma una copia a uso interno e dato che questo computer viene usato sulla loro rete è autorizzato.

    Detto questo passiamo al lavoro, dunque, l'installazione di BootCamp è la solita, si fa il CD con i drivers, si decide quanto si vuole grande la partizione e si inserisce il CD del sistema operativo. Riavvio del Mac e magicamente parte l'installer di Vista, l'installazione avviene come su un PC senza alcun problema, l'unica nota negativa è che il disco vine formattato in automatico in NTFS e quindi il Mac lo vede solo in lettura.

    Nel giro di trenta minuti l'installazone finisce le cose che mi chiede sono solo l'impostazione dell'account e lo sfondo della scrivania, dopo di che fa un check dell'hardware per vedere se supporta tutte le funzioni. Il mio MacBook Pro ne esce a pieni voti e tutta l'interfaccia Aero viene attivata con trasparenze, effetti e cose varie.

    Finita l'installazione mi ritrovo davanti al desktop di Vista, niente di nuovo, lo avevo già abbondantemente usato prima in RC1 e poi in RC2 in Microsoft.

    Incredibilmente Vista per i fatti sui mi riconosce la rete Wireless senza installare niente e mi chiede solo la password per accedere al Network, tutto va a buon fine perché adesso vi sto scrivendo proprio da Windows Vista.

    L'ultima cosa da fare è l'installazione del CD creato da BootCamp, è per Windows Xp e anche se con poca fiducia provo a installarlo, l'installazione termina con un errore e non si completa, però incredibilmente riesce a installare il driver per la tastiera che viene mappata correttamente.

    La scheda grafica invece la riconosce Windows in fase di installazione e quindi è già a posto e funzionante. Purtroppo tutto il resto non si installa, quindi sebbene funzioni tutto e il sistema sia usabile non è possibile utilizzare i tasti speciali e il tasto destro del mouse sulla trackPad, lo specifico perché se si attacca un Mouse a due tasti Windows lo riconosce e funzio anche il tasto destro.

    Altra cosa che non va è il bluetooth e iSight, la scheda sonora invece va bene.

    Conclusione per un utilizzo ottimale di tutto bisognerà aspettare che Apple scriva i driver per Vista, immagino che lo farà per l'uscita di Leopard, comunque sia è usabile, in fondo le cose che non vanno non sono essenziali e basta collegare un mouse per essere operativi al 100%.

    Sono soddisfatto ad essere sincero pensavo che andasse peggio, oggi avevo fatto anche un backup completo del computer.

    Questo è tutto spero che sia utile a qualcuno, Vista a chi serve sarà nei negozi a partire dal 30 gennaio, ma la RC1 si trova sulle riviste e online.
    Ultima modifica da admin il 11-11-06 alle ore 07:58

  4. #4
    Assiduo
    Iscritto
    04-05
    Messaggi
    96
    io ho provato ad installare vista rc1 o rc2 su bootcamp ma non mi accetta il dvd

  5. #5
    Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.997
    Nel senso che non ti si avvia proprio o che si interrompe in qualche fase dell'installazione?

  6. #6
    Assiduo
    Iscritto
    04-05
    Messaggi
    96
    no grazie ho risolto ma un informazione la beta migliore di vista la piu completà qual è?
    quella che ho scaricato da internet o che vendono le riviste che numero è?

  7. #7
    Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.997
    Sulle riviste e quella scaricabile da internet sul sito Microsoft è la RC1, dopo di quella è stata distribuita la RC2 che però non è stata resa pubblica.

  8. #8
    Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.997
    un'ultima nota, la versione più completa di Vista, ossia la Ultimate occupa una volta installata circa 8 Gb, quindi tenetene conto quando fate la partizione.

  9. #9
    Guru Mac OS Y avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    /dev/random
    Messaggi
    1.979
    Citazione Originale inviato da Scarpa
    Premetto che tifo Apple ma l'interfaccia grafica di Vista mi sembra VERAMENTE bella (forse più bella di Tiger :-(((((...)
    Veramente l'interfaccia di Vista FA SCHIFO! Poi per controbilanciare la Microsoft l'ha farcita di effetti grafici eccessivi e fastidiosi. Ma ti posso assicurare che è piuttosto stressante da usare.

  10. #10
    FabrizioDeAndré passwordlost avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    2.411
    io ho installato giusto ieri la windows vista rc1 l'installazione è proceduta senza intoppi, però non si sente niente e il jack della cuffia è illuminato da una luce rossa.
    Mi avevano detto che si sentiva solo con le cuffie ma a me non si sente niente.
    ah già ho un imac 17" non ho fatto il cd con i driver perché mi hanno detto che tanto non lo leggeva

Discussioni simili

  1. WINDOWS VISTA...la storia si ripete
    By solferino in forum Mac /Windows/Linux: la sfida continua
    Risposte: 148
    Ultimo messaggio: 13-01-08, 22:12
  2. Windows Vista
    By mandrake in forum Rassegna stampa
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31-12-06, 10:04
  3. Windows Vista... non vede Zune?
    By Ordnas in forum Mac /Windows/Linux: la sfida continua
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-11-06, 20:52
  4. La sicurezza in Windows Vista
    By felix7 in forum Mac /Windows/Linux: la sfida continua
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-07-06, 13:27
  5. Vista Beta 2 con bootcamp???
    By ikki_83 in forum Mac OS X
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-06-06, 17:45

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts