Discussione: Parallels & Cool Edit: Prestazioni?
- 26-11-06, 19:56 #1
Parallels & Cool Edit: Prestazioni?
Ciao a tutti
Qualcuno ha avuto modo di testare le prestazioni di Cool Edit o Audition con Parallels?
Possiedo un MacBook con 2 GB di ram, vorrei installare parallels e assegnare 1 GB a Windows.
Ho la necessità di editare alcune sovraincisioni, inserirle nel multitraccia, tagliuzzarle, applicare dei fade, magari aggiungere qualche effetto e fare il mixdown del tutto.
Che carico di lavoro riesce a sostenere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.S.
Non consigliate Audacity come alternativa... non è un multitraccia!!!
Soundbboth della Adobe (ricordiamo che è una beta) è veramente limitato.
Ha uno zoom ingestibile, da diventare matti!
Pro Tools costa troppo!
Altri software ce ne sono ma non conosco realmente il loro utilizzo (a livello pratico).
Ho paura di dover rimparare tutto, invece con Cool Edit mi muovo alla grande (6 anni di utilizzo quotidiano).
Sto Ascoltando Saturday Night Wrist dei Deftones.
- 29-11-06, 22:16 #2
Ciao, ho visto che non ti ha risposto nessuno . . . guarda io direttamente cooledit su windows in parralels non l'ho provato, ma ti posso dire che mi capita spesso di codificare in divx6 (su osx comprimere in divx viene difficile, anche perchè mancano applkicativi per me vitali) e, assegnando solo 512MB di ram a windows (in tutto ne ho 2giga), col mio macbookpro 1,83 GHz vado un 15% più veloce del mio pc fisso che è un athlon 3000+@3800+ con 1,5 giga di ram . . . quindi credo che non dovresti avere problemi di prestazioni.
- 30-11-06, 15:40 #3
Ottimo!!! Spero di ottenere ugual prestazioni con Cool Edit.
Intanto i tuoi dati mi tranquilizzano... nel fine settimana vorrei installare il tutto e fare una prova sul campo.
Grazie della risposta e a presto.
- 30-11-06, 15:42 #4Novizio
- Iscritto
- 07-06
XAMAK comprendo il tuo problema di familiarità, ma credo che tu sia una delle poche persone che tentano di far girare un programma audio pc su MAC.
- 30-11-06, 16:17 #5
Dici che è ardua? Potrei incontrare problemi? Azz! Infatti non sono convintissimo della riuscita del tutto e neanche ho trovato un granchè di argomenti sul forum. Uff ragazzi non ditemi che devo riacquistare un dannato pc. Non è una questione di spesa, tanto se devo acquistare un protools m powered più relativa scheda audio spendo comunque intorno ai 500 €, a quel punto potrei aggiungere qualcosa e comprare un portatile economico da utilizzare solo con cool edit.
Solo che le ventole del pc... ne vogliamo parlare? Tutto quel baccano (avevo un Acer) era proprio uno stress. Alle volte sembrava che il portatile stesse per decollare!
Ogni volta che dovevo applicare una riduzione del fruscio o fare altre operazioni più pesanti era da stare col rosario in mano.
Insomma non ho capito molto il senso della tua risposta... me lo sconsigli vivamente? E per quale motivo? Salutoni e grazie