Discussione: Sparita la partizione di BootCamp
- 18-12-06, 16:36 #1Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Sparita la partizione di BootCamp
Salve a tutti.
Dopo l'aggiornamento di parallels (per condividere win di bootcamp), mi è sparita dalla scrivania la partizione creata da BootCamp. Riesco a vederla solamente con utility disco che mi dice "non attiva"; provo ad attivarla ma... niente.
Potete aiutarmi? Dovrei recuperare dei disegni di Autocad.
Grazie
- 18-12-07, 14:44 #2Novizio
- Iscritto
- 12-07
Ho il tuo stesso problema. Ho installato leopard, poi con bootcamp ho fatto la partizione windows e installato windows. Tutto ok. Avevo addirittura installato MacFuse per vedere la partizione ntfs e Macdrive per vedere da window la partizione mac.
Quando però ho installato parallele desktop (ver 5160). sono iniziati i problemi. All'inizio ha dato un errore di quelli veramente brutti, che mi ha obbligato a riavviare manualemnte il mac. Poi è partito correttamente, ma come per magia la mia partizione win che avevo sul desktop era sparita.
Ho provato a riavviare il mac e partire con windows e tutto funzionava correttamente.
Ho riavviato e ritornando in mac sono andato in utiliy disco e il mio volume windows era addirittura in grigio, disattivato, ho quindi riavviato e sono ripartito con windows. E' bastato rinominare da win il nome dell'hd e nel successivo riavvio in modalità mac, da utility disco sono riuscito a riattivare la mia partizione win.
Ora riseco a vedere il mio disco (che pare avere questo punto di attivazione: /Volumes/nome_del_mio disco) però non riesco a caricarlo nel desktop, e ad ogni riavvio devo andare a ripescarlo dall'utility disco e premere su "punto di attivazione".
Qualcuno di voi ha idea di che può essere successo?!?!?!?! E come posso far tornare l'icona sul desktop della mia partizione windows senza dover ogni volta andare in utility disco.
Grazie anticipatamente e spero che xmas71 riesca a recuperare i dati facendo come ho fatto io :-)
- 18-12-07, 14:49 #3Novizio
- Iscritto
- 12-07
Dimenticavo... da che è sparita l'icona della partizione windows dal desktop, è apparsa una nuova risorsa di rete col nome della mia partizione... che ovviamente non riesco ad apripre... misteri....
- 04-02-08, 09:33 #4
avete risolto?
io ho un problema simile, mi è sparita la partizione di mac riesco a vederla solo tramite utility disco del dvd del sistema operativo e mi dice che non è attiva, fallisce la verifica e fallisce la riparazione, in pratica partizione mac inaccessibile da qualsiasi punto. Oggi l'ho portato in assistenza e aspetto risposte, se ho perso i dati sono fottuto! in 1 mese 5 problemi con il macbook pro, prima il monitor, poi case, superdrive, batteria e ora si ci mette anche l'hard disk, mi sa tanto che comprerò un sony vaio!!!!!! e meno male che ho fatto l'apple care.. apple mi sta proprio deludendo....
- 24-04-08, 21:34 #5Novizio
- Iscritto
- 04-08
Ragazzi forse ho risolto il problema...
Non garantisco niente però, io non sono un esperto ma a me ha funzionato...
Allora andate su Parallels ed editate la virtual machine...andate su hard disk 1 e sul pannello advanced dalla lista connect to scegliete un opzione diversa da quella che avete attualmente, se non ve la fa cambiare, scegletene un'altra, tanto è una cosa temporanea...
Quando avete fatto andate su utility disco e attivate il volume di boot camp (ora lo dovrebbe fare)...
Riandate su parallels e rimettete le cose a posto...
Speriamo che funzioni
- 09-05-08, 08:48 #6Novizio
- Iscritto
- 05-08
!!!!!!!!!anche a me
Ciao a tutti, ho un emac , con due partizioni di hardisk, me ne è scomparsa una, che non vedo più se non aprendo utility disk che però non verifica nè ripara, ho letto che lo stesso succede partendo dal cd di installazione....QUALCUNO HA RISOLTO? E COME???
GRAZIE
- 10-05-08, 11:19 #7Novizio
- Iscritto
- 12-07
Ho risolto il problema installando il Parallel Desktop versione 3.0 (build 5582). Il problema era dovuto a Leopard, che come spesso succede bisticcia con le applicazioni a lui precedenti. Installando appunto questa versione di parallel vedo entrambi i dischi.
Saltuariamente scompare il disco di win, ma succede solo se chiudo parallel in modo poco ortodosso.
In ogni caso, sconsiglio di utilizzare parallel con windows installato sulla partizione bootcamp, meglio usare una copia di windows che sta su un disco esterno, per evitare problemi di sorta.