Discussione: errore durante l'apertura della pagina...
- 16-10-06, 11:22 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-05
errore durante l'apertura della pagina...
ciao a tutti,
ho tiger su G5, uso safari e anche FireFox. Fino a poco tempo fa potevo visualizzare su un mio sito che contiene vari SWF tutto perfettamente.Ora improvvisamente ci sono due pagine che non caricano l'SWF dandomi errore durante l'apertura ecc...Sotto <finestra- attività> vedo che c'è scritto :"plug-in cancellato" in rosso. cosa significa ? perchè col PC funziona tutto bene e solo col mac ho questo problema ? Una delle due pagine è questa : www.imatrimoni.com/chisei.html
Allego anche uno shot del problema.
potete aiutarmi ne ho mooolto bisogno !!
Grazie !!
Crika
- 16-10-06, 11:56 #2
dovresti solo esserne contento...
ma se proprio vuoi vai sul sito adobe e scarica nuovamente il flash player
- 16-10-06, 16:55 #3Assiduo
- Iscritto
- 02-05
scusa ma non ho capito di cosa dovrei essere contenta.Comunque ho provato tante volte a scaricare flash player 9 e nonostante mi dica che è installato devo presumere , da quello che mi dici tu che invece manchi. Cosa faccio ?
grazie
crika
- 16-10-06, 18:33 #4
meno robaccia flash si vede meglio è.
nella cartella Libreria/internet plugin dovrebbe esserci anche quello flash (credo siano 2 files), cestinali e prova a reinstallare, poi da utility disco ripara i permessi.
- 17-10-06, 13:47 #5Assiduo
- Iscritto
- 02-05
ciao sephiroth,
ho fatto come mi hai detto, riparato i permessi che dicevano all'inizio così :" L'utente è diverso su ./Library/Internet Plug-Ins/Flash Player Enabler.plugin/Contents/Info.plist, dovrebbe essere 0, il proprietario è 501" più altre 50 righe simili. Il responso alla fine è questo :<Riparazione permessi completataL'utente è diverso su ./usr, dovrebbe essere 0, il proprietario è 501
Il gruppo è diverso su ./usr, dovrebbe essere 0, il gruppo è 20
Proprietario e gruppo corretti su ./usr
Permessi corretti su ./usr
L'utente è diverso su ., dovrebbe essere 0, il proprietario è 501
Il gruppo è diverso su ., dovrebbe essere 80, il gruppo è 20
Permessi sbagliati su ., dovrebbero essere drwxrwxr-t e sono invece drwxr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su .
Permessi corretti su .
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato> Però continuo a non vedere certi SWF perchè (come da gif allegata) il Plug-in è cancellato.
Hai altre idee per risolvere il problema ?
Grazie
crika
- 17-10-06, 14:57 #6
ho provato ad aprire quella pagina e mi da errdomain (da attività)
controlla il codice html.
- 17-10-06, 15:10 #7Assiduo
- Iscritto
- 02-05
si scusami, quella non è la pagina incriminata (è stata tolta) bensì questa :
http://www.imatrimoni.com/foto.html
il file che non visualizzo si chiama :
XT_Gallery_System_V2.swf
Grazie
- 17-10-06, 15:38 #8
l' unico che non carica è proprio quello delle foto, sempre con l' errore "domain"
personalmente ti sconsiglio il flash, prova comunque a verificare che sia proprio il sfw
- 17-10-06, 18:06 #9Assiduo
- Iscritto
- 02-05
ti ringrazio comunque per il tuo aiuto, farò altre prove per verificare che sia l'swf. Ma se non è quello cosa può essere, visto che tutti i mac non lo vedono ? E poi volevo chiederti : se mi sconsigli flash come posso realizzare una galleria di immagini come questa ?
ciao
crika
- 17-10-06, 18:16 #10
o è quello (potrebbe essere anche il plugin stesso ad avere un piccolo difetto o differenza rispetto alla parte win) o il modo in cui è gestito dall' html.
in alternativa potresti creare uno script javascript.
magari qualche esperto webmaster ti aiuterà.