Discussione: consigli su disco gmail?
- 03-01-07, 19:54 #1
consigli su disco gmail?
Vorrei crearmi un disco remoto basato su un account gmail. Ci sono molti programmi per fare questo. Per mac c'è ad esempio, gdisk. Qualcuno però conosce un metodo per fare questo in modalità multipiattaforma? Vorrei infatti condividere dei files tra diverse postazioni di lavoro e con alcuni amici, non tutti con il mac... grazie
- 03-01-07, 20:21 #2Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
non capisco cosa intendi per multipiattaforma. Se hai un account gMail ci puoi entrare sia da mac sia da pc, e i file sono gli stessi. Poi se intendi utilizzarlo come un vero HD remoto ed accedere simultaneamente allo stesso non so se si può: non ho mai avuto occasione di provare.
- 03-01-07, 20:28 #3
Lo so che l'account gmail, da web browser, lo vedo su tutti i computer del mondo, ma io vorrei sapere se qualcuno conosce una applicazione per gestire questo account come disco che abbia una versione mac ed una windows. In modo che tutti i pc lo possano comodamente vedere. Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro Grazie.
- 03-01-07, 20:30 #4
Penso che ti basti dare a tutti i tuoi amici nome utente + chiavi d' accesso della casella di posta che intendi usare.
- 03-01-07, 20:49 #5Assiduo
- Iscritto
- 04-06
prova questo
http://sourceforge.net/projects/gmx/
oppure quest'altro
http://sourceforge.net/projects/filebunker/
(os WinXp)
per altri os vai su www.sourceforge.net e usa i filtri per cercare applicazioni per un determinato os