Discussione: CF formattata con mac
- 11-12-09, 20:58 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
CF formattata con mac
Ciao, volevo sapere come e' possibile che una CF formattata con Mac (qualsiasi...) non mi viene piu' vista dalla macchina. Con Aperture mi cancella le foto, ma non libera lo spazio...
Possibile che per formattare la mia card debba per forza riaccendere il vecchio cesso windows che per fortuna non ho buttato dalla finestra come avevo giurato????
E.. soprattutto... possibile che abbia solo io questo problema??? Non ho trovato nulla in rete.
Grazie max
P.S. la macchina e' una 20D, la card e' da 4 Gb ed ho formattato in fat32 con utility disco...
- 11-12-09, 22:29 #2
Perchè l'hai formattata con Mac? Perchè la dovresti formattare con Windows?
Non ci scrive sopra nè Mac nè Windows, quindi formattala con Canon.
ciao
- 11-12-09, 22:58 #3
Ho avuto un problema simile qualche anno fa, con una macchina un po' vecchiotta. Ho descritto la soluzione qui, casomai fosse utile.
Minolta Dimage 7Hi e schede compact flash recenti
- 12-12-09, 09:19 #4Novizio
- Iscritto
- 06-07
ciao grazie per le risposte, il problema è che win la formatta in fat 32 senza problemi, perchè Mac non deve farlo??!!??
- 14-12-09, 21:58 #5Novizio
- Iscritto
- 06-07
Ehm... non volevo offendere il nostro Mac... lo so che siete sensibili sull'argomento... quello lo faccio in assoluto segreto, quando giuro che nessuno mi sente... in ogni caso qualcuno ha una idea??
- 15-12-09, 09:06 #6
Apri Utility Disco e formattala in fat32. Fine del problema.
Se non la vede ancora vuol dire che l'hai formattata con la mappa della partizione sbagliata, apri sempre Utility Disco e questa volta seleziona anche MBR dal pulsante Opzioni del pannello Partizione.