+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    08-05

pulizia sensori fotocamere

C'è qualcuno che conosca un sistema/prodotto sicuro per detergere un sensore.

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Bombolette di CO2

Il Patriarca Simone Tarasca avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    O meglio ancora una scatola di sensor swab (specifici per la tua macchina fotografica) ed una boccetta di liquido Eclipse (li trovi nei negozi di grandi forniture fotografiche oppure online, se mi mandi un messaggio privato ti invio il link).
    Con un pò di manualità ed una cura estrema (ricorda che se graffi il sensore fai prima a ricomprare tutta la macchina) riuscirai ad avere ottimi risultati.

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Non conoscevo questo sistema. Perché non rendi il link pubblico?

Attenzione non usare bombolette d'aria compressa: contengono umidità che può danneggiare il sensore.

Il Patriarca Simone Tarasca avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Alain
    Non conoscevo questo sistema. Perché non rendi il link pubblico?

Attenzione non usare bombolette d'aria compressa: contengono umidità che può danneggiare il sensore.

Perchè non so se si possa inserire nel forum il link ad un sito di e-commerce... Ad ogni modo, il sito dell'azienda che li produce è questo, e fra i rivenditori c'è anche quello presso cui ho acquistato il kit (è l'unico importatore italiano, quindi non ti puoi sbagliare )
    Sono d'accordo con te nel non usare aria compressa, si rischia di ritrovarsi il sensore "sputacchiato"...
    Per quanto mi riguarda, dopo diverse pulizie con i sensor swab mi sono sempre trovato benissimo, magari anche in abbinamento, come dicevi tu, alle bombolette di Co2 per la rimozione della polvere all'interno del box specchio (cosa che ad ogni modo verrà vanificata al primo cambio di ottica).
    Se fai una ricerca con google troverai numerosissimi tutorial su come procedere per la pulizia del sensore.

Novizio
    Iscritto
    08-05

pulizia sensori fotocamere

Citazione Originale inviato da Simone Tarasca
    O meglio ancora una scatola di sensor swab (specifici per la tua macchina fotografica) ed una boccetta di liquido Eclipse (li trovi nei negozi di grandi forniture fotografiche oppure online, se mi mandi un messaggio privato ti invio il link).
    Con un pò di manualità ed una cura estrema (ricorda che se graffi il sensore fai prima a ricomprare tutta la macchina) riuscirai ad avere ottimi risultati.

Thanks

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Grazie