Discussione: Acquisto Nuova Fotocamera
- 27-07-06, 10:47 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
Acquisto Nuova Fotocamera
Ciao amici, sono un nuovo utente ed ho bisogno di un consiglio su quale macchina scegliere per rispondere al meglio a tutte le mie esigenze.
Cerco una macchina, preferibilmente non reflex, che abbia un buon obbiettivo e molto versatile per poter fotografare liberamente soggetti con grandagolo spinto e un buon tele.
Ho già visto le caratteristiche della Canon PowerShot Pro1 che mi sembra già una buona macchina.
Altri consigli?
Grazie
- 04-08-06, 23:25 #2Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Una Powerhot S3?
Io posseggo una S2 e la trovo una macchina eccezionale. Ha un paio di megapizel in meno della Pro1, ma come zoom è più prestante. Non saprei per le altre caratteristiche, ma puoi considerarla.
Cheers
- 03-09-06, 15:48 #3
- 03-09-06, 22:32 #4
non so cosa intendi per grandangolo spinto, ma mi pare che il 90% delle compatte, abbiano come focale minima equivalente, un 35/38 mm.
Nikon aveva fatto qualche anno fa una 28-105 o 135...
Avevo letto di una Lumix che aveva il sensore in formato 16:9 ed un buon grandangolo (circa 28 mm equivalenti), però non so dirti di più.
E' la più grossa contraddizione del mercato (quella di non fare degli zoom più grandangolari),
ma per vendere ci vuole il numero alto di zoom x.
ciao
- 04-09-06, 07:40 #5Novizio
- Iscritto
- 07-06
Tu non vuoi una reflex! Hai comunque la necessità sia di un grandangolo che di uno zoom.
Credo che la cosa migliore è rivedere la tua posizione per la reflex, costa un po' più ma in futuro puoi sempre scegliere di andare verso un grandangolo un po' più spinto (17mm eq. circa ad un 28mm tradizionale) e lo zomm che vuoi.
Se scegli una compatta e sei appassionato di fotografia prima o poi non ti basta più!
La scelta della compatta è per un discorso di praticità (dimensioni ridotte, automatismi, ecc.) senza grosse pretese.
Ciao