Discussione: Connessione all'interno del mac
- 04-08-06, 12:41 #1
Connessione all'interno del mac
Ho una domanda da porvi: ho la necessità di far apparire, come se fosse un disco esterno, la mia Canon A 70 nel desktop del mio mac, l'unica cosa è che se avessi un lettore per smatcard potrei anche farlo ma dispongo solo del cavetto (quando metto anteprima e la connetto al mio mac, viene visionata conun programma ad esempio iPhoto) come faccio?
grazie.
- 04-08-06, 13:38 #2
Quando la colleghi dovresti già trovarti sul desktop un'icona bianca che indica che la periferica di archiviazione è stata montata.
Basta farci doppio click e vedi quello che c'è dentro.
Per smontarla prendi l'icona e spostala nel cestino, dopodichè potrai scollegare il cavo.
- 04-08-06, 15:46 #3
si effettivamente potrebbe essere come dici tu, ma questo non è per tutte le macchine, quindi volevo sapere se c'è un alreo metodo...apparte quello si acquistare un lettore smartcard....
- 04-08-06, 15:53 #4
Cioè vorresti dire che quando colleghi la macchina fotografica non vedi l'icona sul desktop?
- 04-08-06, 23:22 #5Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Quando colleghi una canon (e penso anche altre macchine) al Mac, questo la riconosce come macchina fotografica digitale e apre iPhoto, non montando ilvolume sul desktop.
L'unico modo potrebbe essere collegnadola su un Mac senza iPhoto. Ma non ti so dire se funzinerebbe e i rischi per la tua libreria di foto.
Cheers
- 05-08-06, 08:51 #6
Questa storia delle canon non la sapevo. Io ho provato con reflex e fuji e ho sempre trovato l'icona del volume montato.
- 05-08-06, 11:11 #7
Originale inviato da andhaka
e come faccio per disattivare i photo?
grazie
- 05-08-06, 14:56 #8
ho provato ad eliminare iPhoto ma quando connetto la macchinetta
non accade nulla...
proprio nulla!
- 05-08-06, 15:38 #9
E se poi ti serve iPhoto? mah...
Canon, come altre fotocamere non visualizzano volumi sulla scrivania. Non credo ci siano alternative, se non prendere un lettore da 20 €.
Per modificare le azioni del computer quando si collega una fotocamera, apri Acquisizione Immagine e vai in preferenze > generali.